Le statistiche di Udinese-Torino, finita 2-2: pareggio nel complesso giusto, ma i granata hanno creato qualcosa in più

Il Torino torna a fare punti dopo lo stop contro il Bologna, anche se solo uno. I granata hanno pareggiato 2-2 contro l’Udinese, in una gara che al 50′ sembrava già persa. Grande prova di forza e di spirito dei ragazzi di Vanoli, che in soli 10 minuti sono riusciti a segnare due gol ai bianconeri rimettendo il punteggio in parità e proiettandosi poi in avanti alla ricerca della terza rete. Il segno X nel complesso rende giustizia a entrambe le squadre, anche se Adams e compagni tra primo e secondo tempo hanno costruito qualcosa in più rispetto ai padroni di casa.

Le statistiche

Come detto, per quanto visto in maniera generale nessuna delle due squadre può recriminare il pareggio. C’è da dire, però, che nei primi 45 minuti e anche dopo il passaggio al 4-2-3-1 il Toro è riuscito ad avere tante occasioni buone. I numeri parlano chiaro: i granata hanno creato 10 occasioni da gol nitide, contro le 7 dei friulani. Disorienta un po’ invece il dato degli expected Goals, che favorisce i padroni di casa con 0.67-0.59; questo perché il Torino ha sì tirato tanto, ma spesso dalla lunga distanza. 12 i tiri totali della squadra di Vanoli, di cui 6 in porta, mentre sono state 10 le conclusioni dei bianconeri. Bilancio favorevole per il Toro anche per quanto riguarda i portieri: l’ex di giornata Sava ha compiuto 4 parate, Milinkovic-Savic invece solo una. Infine, Ricci&Co hanno anche avuto la meglio dal punto di vista della gestione del possesso: non solo per la percentuale di possesso palla, ma anche per i 388 passaggi riusciti contro i 279 dell’Udinese. Qualcosa in più di positivo fatto vedere dagli ospiti, ma la sensazione è che comunque il pareggio sia stato giusto.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-12-2024


Iscriviti
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
aletoro75
aletoro75
2 giorni fa

Le statistiche servono unicamente a riempire inutili tabelle invece a riempire la rete ci vorrebbe un umile ma volenteroso attaccante, magari con piedi da fabbro ma con testa e cuore, un Hubner vecchio stampo per intenderci.

James 75
2 giorni fa
Reply to  aletoro75

Grande Hubner, che tra l’altro segnava contro grandi difensori e grandi portieri, quando la serie A era il top nel mondo, buona giornata aletoro75

aletoro75
aletoro75
2 giorni fa
Reply to  James 75

e tra un tempo e l’altro si faceva una sigaretta…ho citato Darione perchè impazzivo per quanto segnava in proporzione alle sue doti tecniche. Ma se guardassimo in casa nostra mi accontenterei della voglia e della tenacia di un Artistico o un Tiribocchi.
Buona giornata a te!

James 75
2 giorni fa
Reply to  aletoro75

😂 😂 😂 È vero sigaretta e magari pure un Campari,Artistico e Tiribocchi tecnicamente non eccelsi ma compensavano con la grinta e la voglia di fare goal,Siesta Sanabria neanche sa cosa sia la parola grinta ciao caro

Jones
3 giorni fa

non c’era bisogno di statistiche,pareggio comunque giusto SFT

granatadellabassa
3 giorni fa

A mente fredda riconosco che abbiamo fatto una discreta partita. La squadra ha giocato per vincere anche se ho visto degli erroracci. E ha certamente lottato. Ma in trasferta siamo più tranquilli. Vediamo domenica in casa.

Tonio1973
Tonio1973
3 giorni fa

Io spesso al Toro ho visto fre la partita quest’anno, o almeno provarci E in questo secondo me Vanoli c’entra eccome. Poi ci si scontra con qualità dei singoli mediamente bassa. E allora vedi l’ultimo passaggio orrendo che vanifica tutto il pre. Urbano cairo devi vendere, vattene vattene ; che… Leggi il resto »

guidone
guidone
2 giorni fa
Reply to  Tonio1973

sono un imprenditoree!!tengo famigliaaaa!!

Sanabria, cambia tutto: tra cambio modulo e mercato, ora il 9 rischia il posto

Pedersen-Sosa, le fasce ancora non funzionano