Le statistiche di Fiorentina-Torino, finita 1-1: i padroni di casa hanno sprecato tante occasioni

Ancora un pareggio per il Torino, il quarto consecutivo. Questo forse è quello che lascia meno rammarico per il modo in cui si era messa la partita, con i granata che hanno giocato in inferiorità numerica per più di un’ora a causa dell’espulsione di Dembelé. Inizialmente la squadra di Vanoli ha sofferto l’uomo in meno, ma dall’intervallo in poi si è ricompattata e ha trovato poi il gol del pareggio. Una X nel complesso positiva, soprattutto per quanto si è visto in campo.

Le statistiche di Fiorentina-Torino

Ancora una volta, la Fiorentina ha perso l’opportunità di trovare la vittoria per demeriti propri. I padroni di casa hanno infatti avuto la possibilità di dominare il gioco in lungo e in largo anche grazie alla superiorità numerica, ma in fin dei conti non hanno approfittato delle occasioni avute. Basta guardare il dato dei tiri: 20 a 6 per la squadra di Palladino – di cui 16 occasioni da gol a 3 – ma soltanto 6 conclusioni sono finite in porta. Tanta imprecisione da parte di Gudmundsson e compagni, che hanno spesso peccato nei pressi dell’area piccola governata da Milinkovic-Savic. Il dato degli expected goals, dopo i 90 minuti, era di addirittura 1,68-0,40. Per il resto i toscani hanno avuto la meglio anche dal punto di vista del possesso palla, con il 54% e 396 passaggi riusciti, contro i 328 dei ragazzi di Vanoli.

Milinkovic-Savic più impegnato di De Gea

Tra i portieri invece è stato Vanja quello maggiormente impegnato, con 5 parate effettuate; De Gea, dal canto suo, ne ha messe insieme 2. Nel complesso, dunque, si può parlare di due punti persi per la Fiorentina e uno guadagnato, in situazione difficile, per il Torino. Chissà che non possa essere un buon punto di ripartenza, dopo il derby.

Luca Ranieri of ACF Fiorentina shakes hands with Guillermo Maripan of Torino FC at the end of the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-01-2025