Quella contro la Lazio sarà l’ultima partita della carriera per Emiliano Moretti: il Grande Torino va verso il tutto esaurito per il saluto al difensore

“Domenica sarà l’ultima volta in cui mi vestirò da calciatore“. Con queste parole, mercoledì, Emiliano Moretti ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Torino-Lazio sarà la sua ultima partita, la numero 601 tra serie A, Liga, Champions League, Europa League, Intertoto, Supercoppa Europea, Supercoppa italiana, Supercoppa spagnola, Coppa Italia, Coppa del Re. Senza considerare anche le nazionali (sia quella maggiore che l’Under 21, con cui 2004 vinse un Europeo e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene). Ma Torino-Lazio sarà anche l’ultima gara per la squadra che lo stesso Moretti ha definito: “L’esperienza più importante della mia carriera”.

Torino-Lazio: biglietti quasi esauriti

Il difensore è arrivato sotto la Mole nell’estate del 2013, in questi sei anni il suo rapporto con la tifoseria granata si è cementato sempre di più e, anche per questo, domenica pomeriggio lo stadio Olimpico Grande Torino si preannuncia essere tutto esaurito, o quasi. I biglietti in Curva Maratona sono già stati esauriti, quelli negli altri settori dello stadio stanno pian piano terminando. Nonostante la formazione allenata da Walter Mazzarri nell’ultima giornata non abbia più nulla da giocarsi, lo stadio sarà comunque fortemente a tinte granata.

Moretti titolare con la Lazio, poi la standing ovation

Moretti verrà schierato nella formazione titolare da Mazzarri, che nella ripresa dovrebbe concedergli la standing ovation da parte del popolo granata richiamandolo in panchina con qualche minuto di anticipo rispetto al triplice fischio. I tifosi avranno così la possibilità di far sentire tutto il loro affetto a quello che è uno dei giocatori più importanti, e che più hanno lasciato il segno, nel Torino degli ultimi anni. Dopo che la gara contro la Lazio sarà terminata, Moretti si appresterà a iniziare la sua nuova carriera da dirigente.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-05-2019