Il ct azzurro presenta la sfida d’esordio con l’Albania in conferenza stampa, dove parla anche del difensore granata
Il ct della Nazionale Luciano Spalletti, in occasione della conferenza stampa della vigilia, presenta al fianco di Gianluigi Donnarumma la partita di debutto a Euro2024 contro l’Albania. Il tecnico ha affrontato le consuete polemiche in merito al comportamento da tenere nel ritiro azzurro, oltre a trasferire parole di grande responsabilitĂ al proprio gruppo: “Noi siamo i protagonisti del sogno di ciascun italiano che da bambino usciva da scuola col pallone sottobraccio e tornava a casa la sera sudato e con le ginocchia sbucciate. Per i nostri connazionali siamo eroi, giganti, non possiamo non mettere tutto dentro la partita. Dobbiamo far vedere che siamo di queli livello, i giganti e gli eroi non hanno timore di giocare una partita di calcio. Ognuno deve avere la sua cassetta con gli attrezzi in cui svita e avvita quello che ci vuole e quello che non ci vuole. Spalletti piĂą avanti aggiunge: “ I ragazzi devono sapere che in questo momento siamo dei giganti. I giganti hanno comportamenti definiti. Siamo degli eroi e gli eroi hanno a cuore situazioni che non riguardano solo loro stessi, ma soprattutto gli altri. Abbiamo poco tempo a disposizione per allenare la Nazionale, ma se hai a disposizione un gruppo così, con disposizione totale e presa di coscienza, tutto diventa piĂą facile. Quello che si apprende in un allenamento equivale a dieci sedute nel club.“
Spalletti, le parole su Buongiorno
Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa, è andato piĂą nello specifico, parlando dei diversi singoli chiamati ad affrontare l’Albania, una squadra che il tecnico di Certaldo ha definito “rapida e veloce, abbiamo giĂ visto un po’ dei loro video e hanno individualitĂ molto forti“. Da vedere se sarĂ dell’incontro dal primo minuto Alessandro Buongiorno, su cui – in abbinamento a Calafiori – Spalletti ha comunicato le sue impressioni: “Buongiorno e Calafiori hanno la stoffa di coloro che vogliono arrivare a giocare grandi livelli”.
Tutti in curva con la calcolatrice! Fai scassare, FVCG
P.s. dalle risate
C’è solo un presidente!!! un presidente!!!! Grande Uvby!!! Un po di soldini in tasca eh questa estate!!! ti gira sempre tutto bene…
Prego signori la bottega è aperta…. Chi offre di piĂą!? Per caritĂ ”contentissimo rimanesse” “non è in vendita” metti la clausola!? Ah no già è rimasto fregato con Belotti a suo tempo!!!! Poi è vero è sulle spese quel milione in laguna lo sta dilaniando!!! Povero CIALTRONE, anche ieri sera su… Leggi il resto »