Dopo l’esordio più che positivo in campionato, per Sirigu potrebbero aprirsi le porte della Nazionale: il posto da terzo portiere potrebbe essere suo

Cercasi Azzurro disperatamente. La caccia alla maglia della Nazionale da parte di Sirigu è ufficialmente aperta e non poteva iniziare in modo migliore. Che il suo ritorno in patria avesse come obiettivo anche la chiamata del ct Ventura non è certamente un mistero, come non lo è la sua voglia di ritornare determinante anche in campionato. Obiettivi che vanno di pari passo e che per Sirigu potrebbero essere ad un passo dalla realizzazione. Contro il Benevento, infatti, l’estremo difensore granata è risultato una vera e propria saracinesca. Poco ha potuto fare Ciciretti che in tutte le occasioni da rete create si è trovato davanti un muro invalicabile. Una settimana più tardi, nonostante un passivo di 4-0 contro la Juventus, paradossalmente è proprio la prestazione di Sirigu ad essere una delle migliori nel derby. Uscire con un tale giudizio da una stracittadina persa in maniera così netta sembra quasi un paradosso ma il portiere del Toro riesce ad impressionare salvando i granata da un risultato che poteva essere ancora più impietoso. I quattro miracoli compiuti sul 3-0 hanno evitato il tracollo totale e l’umiliazione di un risultato che poteva essere molto più largo ma, soprattutto, hanno consegnato nelle mani del Toro la conferma di un portiere affidabile e in grado di essere davvero il a.

Due prestazioni di alto livello per Sirigu che, dopo aver ottenuto la definitiva conferma con il Torino, può spingere sull’acceleratore anche in chiave Nazionale. Per i granata il portiere è certamente un pedina importante per raggiungere l’Europa ma anche in Nazionale Sirigu potrebbe avere l’occasione di ritagliarsi un piccolo spazio. Nelle prossime ore, infatti, sono attese le convocazioni del ct Ventura in vista della doppia sfida contro Macedonia e Albania (in programma il 6 e il 9 ottobre) e proprio il numero 1 granata sta mettendo pressione a Perin che potrebbe vedersi soffiare il posto come terzo portiere. L’ottimo esordio in campionato di Sirigu non sarà di certo passato inosservato a Giampiero Ventura che potrebbe considerare proprio il portiere granata per riempire una delle caselle nell’elenco dei convocati azzurri. Un bel traguardo per un giocatore classe ’87 tornato in Italia non certo per passare il tempo. Grinta e determinazione sono il motore di una macchina che funziona, e funziona al meglio, e le gerarchie in Nazionale non sono così bloccate come si crede. Dopo aver superato l’esame Mihajlovic, dunque, Sirigu è pronto a superare anche quello di Ventura: il Toro se l’è già preso, adesso è pronto a prendersi anche la Nazionale.


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Perchè creare sempre di queste attese? Se continuerà così è probabile che arrivi, diamo tempo al tempo…

remy
remy
7 anni fa

Certo che se il portiere ti salva con parate prodigiose e la partita la perdi 4-0…
Cazzo, ma in che incubo ci siamo cacciati con sti derby maledetti ?

remy
remy
7 anni fa

Io spezzo una lancia a favore di chi lo ha ingaggiato a zero euro.
Un’operazione da sbattere in faccia anche ai merdoni di venaria, che pensano di essere gli unici a saper fare calcio.

Mihajlovic allo Sweet chiede scusa ai tifosi dopo il derby

Lyanco scala le gerarchie e si guadagna la titolarità: il brasiliano è il nuovo pilastro della difesa