Serie A / Programma interessantissimo quello del 23° turno di campionato: occhi puntati sul derby d’Italia tra Juve e Inter

Torna in campo questa sera la Serie A con l’anticipo della 23^ giornata di campionato tra Bologna e Napoli. Alle 20:45, infatti, i partenopei, reduci dal deludente pareggio per 1-1 contro il Palermo nel quale non hanno saputo approfittare del passo falso dell Roma, saranno attesti dai rossoblu al Dall’Ara per riprendere la corsa verso il secondo posto che dista ora soltanto due lunghezze.

Ad aprire, invece, la domenica calcistica con il match delle 12:30 sarà il Milan che ospita a San Siro una Sampdoria galvanizzata dall’ottimo risultato ottenuto contro la Roma. Dal canto loro i rossoneri dovranno dimostrare che il crollo avuto contro l’Udinese è stato solo un momento, e che l’equilibrio e il gioco trovato con Montella riusciranno a sopperire all’assenza dei tanti big infortunati.

Alle 15 i riflettori saranno puntati su 5 campi di Serie A, in attesa del big-match serale. Dopo il pareggio contro i granata di Mihajlovic, l’Atalanta torna a giocare davanti al proprio pubblico ospitando il Cagliari mentre, proprio il Torino, proverà a ripartire e a uscire dallo stallo degli ultimi turni affrontando in trasferta l’Empoli. Il Chievo, dopo aver battuto all’Olimpico la Lazio ospiterà l’Udinese mentre il Sassuolo, reduce dal 2-0 subito contro la Juventus, volerà in trasferta contro il Genoa. In zona retrocessione, invece, il Pescara, che non riesce a trovare la chiave per staccarsi dall’ultimo posto in classifica, è attesa dalla difficile sfida casalinga contro la Lazio.

Il 23° turno di campionato si chiuderà poi con tre posticipi. Occhi puntati, innanzitutto, sul big-match di domenica sera: alle 20:45, infatti, allo J-Stadium andrà in scena l’attesissimo derby d’Italia con l’Inter a caccia di punti importanti per puntare all’obiettivo Champions e con una Juventus che vuole assolutamente scappare, allungando su Roma e Napoli. Prima della sfida tra bianconeri e neroazzurri, alle 18, sarà protagonista il Palermo che, dopo essere riuscito a bloccare la Roma nella scorsa giornata, dovrà dimostrare di aver trovato la giusta strada per credere ancora nella salvezza portandosi a casa lo scontro diretto con il Crotone. Infine, martedì sera, alle 20:45 chiuderanno il lungo weekend calcistico Roma e Fiorentina, attese all’Olimpico. I giallorossi devono assolutamente vincere per non perdere il passo della Juventus dopo la battuta d’arresto subita contro la Sampdoria, ma la Fiorentina non è avversario facile e i punti in palio farebbero di certo comodo ai viola che hanno nel mirino l’Europa.


Mihajlovic tra campo e mercato: è la giornata delle risposte

Toro, i convocati per Empoli: out Castan e Rossettini, c’è il giovane Buongiorno