Deciso negli interventi, a volte anche un po’ rude, Perr Schuurs è la nota positiva del Torino anche contro il Sassuolo
Ve lo ricordate il coro “Glik, Glik, Glik” che tante volte la Maratona ha cantato all’ex capitano del Torino? Al momento della lettura delle formazioni, prima dell’inizio della partita del Sassuolo, dalla curva granata è stato accennato un “Schuurs, Schuurs, Schuurs” in onore del centrale olandese. Se le prestazioni del numero 3 dovesse continuare a essere quelle delle prime uscite, quel coro lo sentiremo certo gridato con ancora più vigore. E l’accostamento tra l’ex Ajax e Glik non è affatto campato per aria: più lo si vede giocare, più Schuurs ricorda la miglior versione del centrale polacco.
Torino, Schuurs-Glik: che somiglianza
Schuurs non è certo un giocatore che ha paura di mettere la gamba e di andare al contrasto, se c’è da intervenire in maniera decisa non si tira indietro (ce ne eravamo accorto anche contro il Lecce, quando ha fermato il contropiede dello scatenato Banda con una scivolata da applausi), a volte è un po’ rude, proprio come lo era Glik, e nelle situazioni di pericolo preferisce una spazzata alla vecchia maniera piuttosto che prendersi rischi inutile. Tra Schuurs e Glik c’è anche una certa somiglianza in certe caratteristiche fisiche: i capelli biondi, le spalle larghe e 190 centimetri d’altezza che rendono entrambi i giocatori difficili da battere sui duelli corpo a corpo.
L’olandese può crescere ancora
Il difensore polacco aveva anche un bel vizio, quello di segnare con una certa frequenza da azioni d’angolo o punizioni indirette. Nell’ultima sessione di mercato il Torino ha perso due giocatori, Bremer e Izzo, che più volte hanno saputo spingere la palla in fondo alla rete avversaria in questi anni, tocca a Schuurs ora raccogliere quest’eredità per avvicinarsi ancora di più all’ex capitano: il difensore olandese sembra però avere anche tutte le carte in regole per crescere e fare anche meglio rispetto a Glik.
Difesa titolare secondo me: Buongiorno-Schuurs-Rodriguez. Con innesto aggiuntivo di Djidji al posto di un trequartista a partire dalla mezz’ora della ripresa.
Difesa titolare gigi’ schuurs rodriguez, buongiorno e zima rincalzi
con izzo sarebbe da sogno…
Izzo non e’ mai stato digerito da Juric. Troppi errori (e un filmato dal balcone dell’albergo finito su youtube)
Propongo una cosa, se volete, che nessuno risponda più ai vari gd e tutti i suoi cloni (sappiamo tutti chi sono) tanto per sentire sempre le stesse pu.ttanate efarsi il sangue amaro, dico io, che non ne vale la pena. Riscriverò questo più volte, se non li ca.ga nessuno, tanto… Leggi il resto »
proviamo…
già messo all’opera e infatti mi tartassa con le stesse menate pensando di riuscire a provocare, sta povera Miseria Defe_cata. Funziona anche perchè se no chi se lo caga? Per le 4 caz_zate che scrive non c’è bisogno di dargli risposta, sempre banale, ovvio peggio del lapalissiano non aggiunge mai… Leggi il resto »
Sto tipo è fuori comouna biglia, ma prima o poi t’assicuro che de ne renderà conto. Cmq scusate ma ogni tanto sto commento lo rimetterò, quando stufa me lo dite, senza problema.
torofab non me ne volere ma considerando spesso il livello delle cose che scrivete VOI (generico) il fatto che vi caghia,te a vicenda non è una cosa di cui vantarsi…. poi che io possa anche non conordare ogni tanto con GD ci sat, vedi belotti per esempio, ma ribadisco il… Leggi il resto »
il giorno in cui voi vi stuferete di scrivere sempre le VOSTRE michi.ate vai sereno che quelli che tu definisci cloni non riponderanno ma parleranno di Toro, perchè ti ricordo che per voi il Toro non esiste piu questa è la cairese, quindi perchè continui a rimpe.re i cogli.oni sul… Leggi il resto »