Pesa non poco l’assenza di Schuurs, ormai fermo da oltre un anno: il difensore sta continuando il lavoro di recupero a Londra

Ormai è passato ben piĂą di un anno dall’infortunio di Perr Schuurs. Il 21 ottobre del 2023 il difensore olandese si è rotto il legamento crociato durante la sfida tra Torino e Inter terminata 0-3 per i nerazzurri. Da allora un lunghissimo calvario: dopo una prima operazione è finito di ancora una volta sotto i ferri e ha iniziato un nuovo percorso di riabilitazione che però procede ancora estremamente a rilento, poichĂ© non si vuole forzare un recupero che al momento resta delicato.

A Londra Schuurs col chirurgo che lo ha operato

Attualmente il numero 3 dei granata si trova a Londra dove sta seguendo un percorso di fisioterapia per recuperare dall’infortunio sotto gli occhi esperti del chirurgo che lo ha operato. Il ritorno in campo dell’ex giocatore dell’Ajax tuttavia non è in programma in tempi brevi: nella migliore delle ipotesi Schuurs tornerĂ  ad allenarsi ad inizio 2025. Ovviamente al momento nulla è scontato e i suoi progressi sono monitorati settimana dopo settimana.

Perr Schuurs: quanto manca al Torino

Perr Schuurs nell’unica stagione in cui ha potuto giocare con la maglia del Torino è stato un difensore quasi sempre perfetto, ruvido in marcatura ma senza commettere falli inutili e preciso in impostazione. In particolare ha sostituito in maniera perfetta Bremer che proprio quell’estate era stato ceduto alla Juventus. L’infortunio però ha fermato la crescita di questo giocatore e ha tolto ai granata un giocatore fondamentale. La scorsa stagione la sua assenza si è notata meno perchĂ© Alessandro Buongiorno ha preso il controllo della difesa e ha sostituito perfettamente l’olandese. Quest’anno però la mancanza di Schuurs si sta sentendo moltissimo: avere il giocatore che il Torino ha conosciuto due stagioni fa sarebbe per Vanoli un grande regalo.

Perr Schuurs.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-11-2024


Iscriviti
Notificami
15 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
11 ore fa

Scalvini stesso infortunio 6 mesi torna in campo

Yoshimitsu77
11 ore fa
Reply to  James 75

Ehhh ma anche l’Atalanta… tornerĂ  prima Bremer di Schuurs vedrai… al rogo le TDC!!!

direibene18
13 ore fa

Cairo VATTENE…. A Londra

fringomax
14 ore fa

Povero ragazzo, messo in mano alla cricca di medici incompetenti

Sanabria da record in Nazionale. Col Toro è in media con le altre stagioni

Tameze, con Vanoli meno spazio: nel Toro di Juric era un jolly