Nella giornata di ieri, il Torino ha esordito in amichevole contro la Virtus Verona: Saul Coco è partito titolare e ha fatto bene

Dopo il ritrovo al Filadelfia e il ritiro di Pinzolo da poco iniziato, la stagione del Torino è entrata nel vivo. Nella giornata di ieri, alle ore 17:00, c’è stata la prima amichevole stagionale, vinta per 2-1 contro la Virtus Verona. Saul Coco, nuovo difensore del Torino arrivato dal Las Palmas in settimana, è partito titolare. Classe 1999, di piede destro, è lui il sostituto di Buongiorno. Nonostante la sua prova positiva, a fine primo tempo i granata erano sotto per 1-0. Poi nel secondo tempo, grazie ai giovani, la partita è stata ribaltata con le reti di Karamoh e Njie. Per Coco, al centro del progetto Toro, subito un’occasione da titolare.

La sua partita

Coco è partito titolare, al centro della difesa a 3 (Vanoli ha schierato un 3-5-2). Affiancato da Vojvoda a destra e Masina (uscito dopo soli 13 minuti, al suo posto Dellavalle). Nella sua prima uscita con la maglia del Toro, ha fatto valere il fisico. Per lui tanti anticipi e tante letture corrette. In fase di impostazione inoltre, non ha commesso errori. All’11’ ha anche preso campo e provato il tiro da fuori. Le qualità ci sono eccome e l’esperienza non manca. Certo, i meccanismi sono ancora da implementare. Sul gol di Ojeh, ha scalato male Vojvoda in fase difensiva. Poi Vanja ci ha messo del suo. Una buona prima prova per lui. Schuurs è rimasto a Torino e preoccupa, Sazonov non ha preso parte alla prima amichevole: Coco è pronto a prendersi il Toro.

Un ragazzo serio

Oltre al Coco giocatore, il numero 23 è anche una grande e bella persona. Ha avuto un passato difficile, dal quale si è rialzato alla grande. Vagnati anche ha elogiato le sua qualità umane. Masina, al termine della partita contro la Virtus Verona, ha detto: “Saul è mio compagno di camera, si è adeguato a tutto. Il primo giorno ha iniziato con le lezioni di italiano e questo mi dice tanto di quello che è lui, è un giocatore di alto livello. Chiaro che si deve inserire in una nuova dinamica di gioco. Chiede molto per entrare nelle nostre dinamiche”.

Saul Coco
Saul Coco
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-07-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
caristoro
caristoro
3 mesi fa

Però sul gol loro non ha saputo contrastare il giocatore che ha fatto l’assist

Last edited 3 mesi fa by caristoro
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  caristoro

Vero, ma e’ calcio di Luglio…

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Al momento nessuno dei mercati estivi e la rosa attuale, nell’era della 💩 di 🤡,è stato peggiore Aggiungendo di aver preso un mister di neo promossa da cui si attingeranno i “colpi di mercato”, abbiamo tutte le condizioni per una dura lotta a guardarci le spalle dalle ultime 3. Sperando… Leggi il resto »

239489758_10220615272719438_4201321548287673969_n
Scimmionelli
3 mesi fa

Quiindi tu speri che il Toro finisca in B con il paracadute perche’ cosi’ (forse) Cairo (s)vende? Ma sei serio e sei gobbo oppure sei serio e masochista oppure non sai neanche tu quello che dici?

vecchiamaniera
3 mesi fa

La Viola cede Milenkovic e il giorno dopo arriva Pongracic,un titolare parte e nell’ immediato un titolare arriva. Dire che Coco è il sostituto di Buongiorno è una min.kiata assoluta che può andare bene solo in questo desolante contesto. PDM

Infortunio per Masina: per il difensore problema al polpaccio

Retroscena Paleari: poteva arrivare nel 2019 invece…