Alla terza amichevole con la maglia del Torino, Saul Coco ha convinto ancora una volta come difensore centrale

Altro giro, altra amichevole per il Toro. Dopo una vittoria e una sconfitta nelle prime due, non poteva che arrivare un pareggio contro il Lione, nel primo test del ritiro francese. Un risultato che però lascia tanti segnali positivi rispetto ai due test di Pinzolo, soprattutto per l’avversario che ci si trovava di fronte. I francesi non hanno mai dominato i granata, che anche in situazioni di difficoltĂ  sono riusciti a resistere grazie alla forza della difesa. Difesa che, come nella scorsa stagione, ha fatto da contraltare a un attacco troppo sterile, grazie soprattutto alla centralitĂ  di Saul Coco. Alla terza sfida con la maglia del Toro, il centrale ex Las Palmas ha ancora una volta convinto tutti.

Nuovo perno della difesa

Costretto a spostarsi sin da subito al centro della difesa a causa del problematico recupero dall’infortunio di Schuurs, Coco ha sin da subito stupito tutti. GiĂ  contro la Virtus Verona aveva fatto vedere cose buone, confermandosi contro la Cremonese, e il suo rendimento è andato in crescendo fino alla sfida pareggiata con il Lione, la sua migliore fin qui. L’equatoguineano è riuscito a gestire bene il reparto difensivo composto da Vojvoda e Masina anche aiutando i compagni, e in piĂą si è mostrato sicuro anche in fase di impostazione. Un altro buon test, il suo, che lo accompagna verso l’inizio di una stagione in cui avrĂ  il compito di non far rimpiangere Buongiorno. Risultato fin qui il miglior centrale delle prime tre partite, Coco si candida a essere il perno della nuova e rivoluzionata difesa targata Paolo Vanoli, mentre al suo fianco continuano a esserci delle incognite. Al momento Masina parte come titolare mancino, mentre a destra dovrebbe arrivare un nuovo titolare al posto di Vojvoda. L’unica certezza, in questo momento, porta il nome di Saul Coco.

Saul Coco
Saul Coco
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-08-2024


41 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
2 mesi fa

Coco o non Coco…..alla fine in 3 anni per un motivo o per un altro abbiamo perso Bremer Buongiorno e Schuurs.

Questa è la realtà

odix77
2 mesi fa
Reply to  Emil

senza la cessione di bremer non avresti preso schuurs , senza la cessioni di altri non avresti preso anche qui altri che non citi in altri ruoli

marco ruda
marco ruda
2 mesi fa

Per ora non male,da quel poco che ho visto ,temo sia un po’ lento,con certi attaccanti credo fatichera’,vedremo

Cup
Cup
2 mesi fa

Finora coconvincente, ma cocon attaccanti piĂą forti cocome giocherĂ ?

Linetty: “Meritavamo di piĂą. Siamo sulla strada giusta”

Torino: 1-1 contro il Bourgoin, primo gol di Adams