L’attaccante classe ’97 è uno dei tanti ex della sfida di domenica: nella stagione 2015-2016 ricambiò la fiducia del tecnico della Roma

Non sarà una partita come le altre quella di domenica pomeriggio per Umar Sadiq: il destino lo metterà di fronte alla “sua” Roma, proprio nel momento in cui – complice l’infortunio di Belotti – potrebbe essere di nuovo titolare dopo l’esordio col Torino a Crotone di pochi giorni fa. Con i giallorossi (già ai tempi della Primavera) è esploso, con i giallorossi ha debuttato in serie A, ricambiando la fiducia dell’allora allenatore dei capitolini Garcia. Era la stagione 2015-2016 e l’attaccante, subentrato a Salah, realizza il primo gol nella massima serie contro il Genoa. Contro il Chievo, poche settimane dopo, arriva la seconda rete. Non è però una stagione che si chiude in crescendo per Sadiq: la Roma continua a credere in lui, va in prestito al Bologna e poi a Torino, sponda granata.

Non è l’unico ex di Torino-Roma: gli affari con i capitolini degli ultimi anni hanno infatti portato in granata, già la scorsa stagione, Ljajic e Falque, arrivati in contemporanea nell’estate 2016. Il viaggio opposto lo ha fatto invece Bruno Peres, il terzino destro brasiliano che ora è alla corte di Di Francesco. Senza dimenticare Castan, nel 2016/2017 al Toro ma ora tornato in giallorosso, e Burdisso, ora granata. Uno degli ex di maggior peso rimane comunque Sinisa Mihajlovic: da giocatore l’attuale allenatore del Torino ha vestito la maglia della Roma, la sua prima squadra italiana dopo l’addio alla Stella Rossa.


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
7 anni fa

eppure sto sadiq qualcosa di interessante lo ha fatto vedere…. neglia spazi magari in contropiede sembra avere addirittura piu velocità di belotti…. se solo non intasassimo la linea d’attacco forse forse…… un bel 4-3-3 con adem e iago esterni…. o un 4-3-1-2 con a turno adem o iago a fare… Leggi il resto »

io
io
7 anni fa
Reply to  odix77

a me è paeso come un fuscello al vento ,nulla piu’ !

io
io
7 anni fa
Reply to  io

‘parso’ e non ‘paeso’ .

rotor
7 anni fa

Articolo di interesse assai esiguo.

io
io
7 anni fa

riguardo a Sadiq quelli della Rsdazione scrivono : ” con i giallorossi è esploso..” !!!!! Forse avete confuso , perché avreste dovuto utilizzare il termine ” INESPLOSO” , o no ???

Acquah, anche la Roma a rischio: convocazione solo in extremis

Torino, Acquah aiuta Mihajlovic: il centrocampista si allena con il gruppo