La squadra di Di Francesco ha offerto a Stamford Bridge la miglior prestazione stagionale: Dzeko incanta, ma la difesa soffre
Impresa sfiorata nella tana del Chelsea. La Roma esce a testa altissima dall’impegno di Champions League in casa dei Blues di Antonio Conte. Il 3-3 finale soddisfa i giallorossi, la vittoria avrebbe estasiato. Sì, perchĂ© l’idea dei tre punti se l’erano costruita ben chiara in testa, dopo il vantaggio di Dzeko. La rete di Hazard quattro minuti dopo lascia l’amaro in bocca ai capitolini, ma anche la sicurezza di aver comunque fatto qualcosa di importante. “Possiamo toglierci grandi soddisfazioni”, Di Francesco ne è sicuro. Quella che il Toro si troverĂ di fronte, domenica al “Grande Torino” sarĂ una squadra caricata a pallettoni dopo le gioie, raggiunte o solo accarezzate, della notte londinese.
La prestazione dei giallorossi non può lasciare tranquillo Mihajlovic. Perlomeno per la fase offensiva. I meccanismi lĂ davanti hanno funzionato a meraviglia. Le incertezze mostrate a tratti in campionato hanno lasciato spazio ad una manovra ben orchestrata, in grado di mettere in ambasce il muro contiano. Al resto, poi, pensa Dzeko. Da antologia il primo gol – la memoria è tornata ad una rete molto simile siglata dall’Immobile ancora granata proprio in casa della Roma, – da abecedario del grande centravanti la seconda. Il pericolo numero uno per la retroguardia granata sarĂ lui, e non è un mistero.
Per contro, gli orrori difensivi hanno rischiato di rovinare la serata a Di Francesco. L’assenza di Manolas si fa sentire, eccome. Soprattutto nel primo tempo, il Chelsea ha approfittato di numerosi regali della retroguardia e anche grazie a quelli è riuscito a portarsi, con più cinismo che merito, sul doppio vantaggio. A Ljajic e compagni il compito di colpire in quelle lacune. Entusiasmo o meno, il Toro ha bisogno di rialzare la testa. Ma per farlo servirà una prestazione convincente: questa Roma non perdona.
La difesa della Roma soffre….
La nostra invece no…
Quasi impossibile fare punti domenica. Triste realtĂ .
sara quasi impossibile uscire indenni. Un goal potremmo anche farlo ma quelli che beccheremo saranno sicuramente di piĂą. Spero di no ma domenica prenderemo un altra bella mazzata ….da europa
Naingolan giocava nel Piacenza,il Toro cercava un regista,lo aveva visionato ma gli emiliani volevano se non ricordo male un milione per il suo cartellino,Bracciamozze voleva uno svincolato e tutto sfumò,un classico del telefilm cairota…..