21 punti per il Torino di Vanoli nel girone di andata: lo scorso anno, con Juric, ne erano arrivati 6 in più

Il Toro apre il 2025 così come aveva chiuso l’anno vecchio: con un pareggio. Contro il Parma i granata non sono andati oltre lo 0-0, che per quanto fatto vedere in campo è un risultato che sta più che stretto. Già solo nel primo tempo Adams e Karamoh avrebbero potuto mettere in rete tre conclusioni, ma lo scozzese è stato fermato due volte da Suzuki e il numero 7 si è divorato un’occasione gigante. Un solo punto dunque, che serve a poco in ottica salvezza dato che tutte le dirette concorrenti – eccezion fatta per il Cagliari – hanno pareggiato. Il girone di andata si chiude dunque a 21 punti, addirittura 6 in meno rispetto al gennaio scorso.

Il confronto con Juric

5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte: è questo il bottino con cui il Torino effettua il giro di boa e si proietta al girone di ritorno. Un risultato che vale 21 punti, e permette di effettuare un paragone importante con la scorsa stagione. Dopo 19 giornate con Juric i punti erano infatti 27, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Con il croato in panchina erano stati segnati inoltre 18 gol e subiti altrettanto, mentre quest’anno ne è stato realizzato solo uno in più, ma ne sono stati incassati 24. La squadra si è dimostrata più discontinua, e la speranza è che con il mercato possano arrivare elementi in grado di far invertire la rotta.

Il bilancio

C’è da dire che Vanoli aveva iniziato alla grande con 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime 5 giornate, ma dalla 6ª giornata la squadra è andata in blackout e non si è praticamente mai più ripresa. Basti pensare che di questi 21 punti, 11 sono stati ottenuti nelle prime cinque partite. Questo significa che da fine settembre ad adesso Sanabria e compagni hanno ottenuto meno punti (10) che nel primo mese e mezzo. Troppo poco per puntare a più che una salvezza “tranquilla”. Il Toro deve cambiare marcia, e farlo al più presto.

Che Adams
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-01-2025


Iscriviti
Notificami
20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
1 giorno fa

Ma io farei un altro calcolo: quanti punti abbiamo fatto dall infortunio di Zapata ? E poi li proietterei nel girone di ritorno. Alla fine saranno quelli i punti più realistici .

Rocc
Rocc
1 giorno fa

Sono pure tanti per essere una rosa da serie b

mavafancairo
1 giorno fa
Reply to  Rocc

d’accordissimo … ma i punti veri sarebbero 16 (scippati due punti ad Atalanta e Como, uno al Lecce)

Last edited 1 giorno fa by mavafancairo
andrepinga
andrepinga
1 giorno fa
Reply to  mavafancairo

perche’ scippati? il portiere e’ li per parare…allora il parma ha scippato un punto???

mavafancairo
1 giorno fa
Reply to  andrepinga

il Parma non ha scippato proprio nulla, la cairese ha fatto 3 tiri in porta in tutta la sua ennesima orrenda partita

martin
martin
23 ore fa
Reply to  andrepinga

Il fatto è che qui dentro molti tendono a vedere sempre tutto in negativo. Cinque punti in meno meriteremmo secondo loro . Tutte le altre invece hanno esattamente quel che meritano. Solo per noi vale il discorso del merito che nel calcio non esiste. Poi ora se Savic para un… Leggi il resto »

mavafancairo
23 ore fa
Reply to  martin

sul fatto che la cairese faccia cagare (tra l’altro da 20 anni) indipendentemente dall’allenatore/capro espiatorio di turno mi trovi assolutamente d’accordo

Last edited 23 ore fa by mavafancairo
andrepinga
andrepinga
23 ore fa
Reply to  martin

applausi

Tonio1973
Tonio1973
22 ore fa
Reply to  martin

Buonasera Martin. La sua fotografia di alcune tipologie di tifosi è perfetta. E non alludo a quelli del Toro, ma al tifoso medio italiano. Savic non para? schi fo, ah se avessimo un portiere. Savic para? Schi fo se non avessimo il portiere avremmo 7 punti in meno . Sbagliamo… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
22 ore fa
Reply to  Tonio1973

aggiungo. I social hanno amplificato tutto cio’

thethaiman
22 ore fa
Reply to  martin

6! Quindi?

torogranata65
torogranata65
1 giorno fa

La squadra di juric era meno debole di questa ma giocava quasi tutte le partite con un portiere davvero imbarazzante e tanti sono stati i punti che si son persi.. (lontanissimo parente del Savic di quest’anno) Con un attacco più completo e tecnicamente migliore quest’anno avremmo avuto qualche punto in… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
1 giorno fa
Reply to  torogranata65

ilic e vlasic sono costati 27 milioni per suoi capricci e si sta vedendo quanto valgono…non ha mai dato un gioco, almeno il primo anno c’era grinta poi sparita pure quella…

leftwing
leftwing
1 giorno fa
Reply to  torogranata65

Cioè: con giocatori migliori avemmo fatto meglio. Dici…?

Adams stavolta c’è: primo derby per l’attaccante

Torino, Coco e Ricci: nessuna lesione