All’inizio del secondo tempo supplementare i tifosi del Toro abbandonano per protesta il secondo anello della Maratona
Ore 00.43 Mentre i giocatori granata cominciano ad uscire alla spicciolata lasciando lo stadio, fuori dai cancelli – lato Corso Agnelli – la situazione è tranquilla. La polizia controlla l’uscita ma ormai sono una decina di tifosi rimasti mentre il grosso della Curva è andato via.
Ore 23.55 Finita la partita, ora i tifosi del Torino che prima occupavano la Maratona si sono spostati fuori dai cancelli. “Andate a lavorare”, il coro per i giocatori, “Urbano Cairo vattene”, quello riservato al patron granata. Al fischio finale nessun giocatore è andato sotto la Curva a prendersi i fischi: ora la Maratona aspetta all’esterno laddove transiteranno proprio i giocatori per lasciare il Grande Torino.
Ore 11.10 Lo stadio rumoreggia, la Curva protesta: alla fine della partita del Torino mancano 15 minuti ma la Maratona comincia ad abbandonare il settore centrale, il cuore della Curva stessa. Via gli striscioni, i tifosi si spostano al primo anello e dietro le balaustre che separano il loro settore dal campo. Cori contro Cairo, soprattutto, preso di mira già da inizio partita, ma pure contro i giocatori, invitati a tirare fuori gli attributi.