Di quella Primavera del Torino solo Edera veste ancora la maglia granata: c’è chi è svincolato, chi si è già ritirato, chi è in Olanda e chi è in serie B

Quella del 16 giugno 2015 è una sera che i tifosi granata ricordano bene: la Primavera del Torino, dopo aver battuto la Lazio ai calci di rigore,si è laureata campione d’Italia per la nona volta nella sua storia. Ora che il nuovo campionato è cominciato, con l’esordio della squadra di Federico Coppitelli contro il Palermo, i tifosi non possono che augurarsi di rivivere altre notti come quella di Chiavari (o quella della scorsa stagione a San Siro quando Antonio D’Alena e compagni hanno vinto la Coppa Italia). Da quello scudetto sono ormai passati quattro anni ma dove sono finiti i giocatori che componevano quella Primavera allenata da Moreno Longo?

Primavera 2015: in cinque sono ancora di proprietà del Torino

L’unico a vestire ancora la maglia granata è Simone Edera, l’autore del rigore decisivo nella finale scudetto. Kevin Bonifazi invece è stato ceduto quest’estate in prestito alla Spal, comunque in serie A, dopo che l’anno scorso ha collezionato poche presenze in granata e quest’anno rischiava di dover trascorrere un’altra stagione per lo più in panchina.

Simone Edera
Simone Edera Torino (ph Campo)

Tra i giocatori della Primavera del Torino, ancora di proprietà della società granata ma in prestito tra serie B e serie C, ci sono il portiere Andrea Zaccagno (oggi alla Pro Piacenza) che con le sue parate è stato più volte decisivo nel corso dell’intero campionato, il terzino Matteo Procopio, che dopo le esperienza alla Cremonese ora veste la maglia del Sudtirol e l’attaccante Leonardo Candellone, che in quella Primavera era una riserva e oggi è al Pordenone. Tutti gli altri calciatori non sono più di proprietà del Torino.