Pietro Pellegri non è riuscito a incidere nel campionato appena concluso, complici i tanti infortuni subiti: il pagellone del 2022/2023

Pietro Pellegri ha concluso un’altra stagione col Toro (ma è impegnato con l’Under 21 e ha già messo a segno un gol alla prima presenza) decisamente sfortunata. Il centravanti del Toro è stato colpito duramente dagli infortuni nel corso del campionato: uno, in particolare, addirittura appena dopo il calcio d’inizio di una gara. Acquistato dal Monaco a titolo definitivo a luglio del 2022, Pellegri non è mai riuscito a sbocciare definitivamente con la maglia granata. E nemmeno con la maglia del Milan, ultima squadra in Italia con cui aveva giocato.

La stagione di Pellegri

Pellegri nel corso dell’ultima stagione ha realizzato 18 gare in Serie A e solamente 4 da titolare. L’ex Monaco è stato tormentato dagli infortuni: a ottobre ha accusato un piccolo problema agli adduttori e ha saltato la gara di andata contro la Sampdoria per ulteriori problemi fisici prima della pausa per il Mondiale. Alla ripresa della Serie A Pellegri è stato totalmente assente per un infortunio al bicipite femorale, che lo ha tenuto lontano dal campo da inizio gennaio fino a inizio marzo. Da lì in poi una serie di panchine, che lo hanno portato a collezionare solo 89 minuti nelle ultime 13 partite. Nel 2022/2023 ha realizzato solo 2 gol, numeri decisamente insufficienti per il suo ruolo e che non possono garantirgli un 6 nel pagellone finale.

Pietro Pellegri
Presenze totali: 18
Gol: 2
Assist: 1

Voto 5,5

Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-06-2023


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T9
T9
1 anno fa

Essere definiti suppponenti, montati, spocchiosi o similari da chi scrive su questo forum è surreale. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Firmato
Gesù

marco ruda
marco ruda
1 anno fa

Resta in nazionale il suo atteggiamento spocchioso,ma almeno il gol lo ha fatto

direibene18
1 anno fa

5 a Pellegri, 3 alla società.

Cairo: “Mai pensato di vendere. Ho dato stabilità al Torino, la maggioranza dei tifosi lo apprezza”

Nazionali, Popa torna in campo dopo il 3-0: è il turno di Romania U-21-Ucraina U-21