L’ingresso dei due giocatori ha permesso a Mihajlovic di adottare un modulo più offensivo. Incide soprattutto l’argentino, ma manca la cattiveria sotto porta
È stato particolarmente discusso il cambio modulo che Sinisa Mihajlovic ha voluto adottare a gara in corso contro l’Atalanta. L’ingresso di Obi e Boyé, infatti, ha portato il Toro da un già offensivo 4-3-3 a un più spregiudicato 4-2-4, con l’intenzione di vincere una gara fino a pochi istanti prima bloccata. Segno di una mentalità sicuramente non difensivista (che non vuol dire necessariamente arroganza o superficialità); segno, soprattutto, della voglia di tenere il più possibile alta la squadra.
Obi e Boyè in campo hanno portato il Toro però sì a essere più offensivo, ma al contempo a esporsi maggiormente ai rischi del contropiede atalantino, come quello che ha portato poi al rigore-vittoria guadagnato da Gomez. Il centrocampista ha cercato di portare maggiore quantità a una linea mediana spenta ma soprattutto poco consistente; l’attaccante maggiori alternative sotto porta.
E se il nigeriano si è limitato al compito assegnato, senza particolarmente eccellere, di più ha cercato di fare l’argentino, dando effettivamente quella verve a un attacco altrimenti piuttosto spuntato. In una partita generalmente bloccata, le occasioni non sono certo aumentate in maniera esponenziale, ma per due volte i granata hanno saputo rendersi pericolosi, con una vera e propria possibilità concreta per l’argentino di andare a segno, poi fallita.
Obi e Boyè cambiano volto al Toro, ma era un Toro troppo brutto per poter davvero pensare di vincere. Le cose migliorano, poco, davanti; peggiorano, tanto, dietro. Che poi continua a restare il punto debole della squadra granata, che ha bisogno di registrare la difesa per poter davvero pensare di concorrere all’Europa, già da questa stagione.
SIAMO UNA SQUADRA NUOVA CON TANTI UOMINI DI VALORE MA CI VOGLIONO ALMENO ALTRE 2 GIORNATE DI ASSEMBLAMENTO E DI RECUPERO UOMINI CHIAVE
Interessanti le vostre osservazioni qui sotto. Io, considerate le assenze e i problemi fisici davanti a Bergamo avrei optato per un compassato 4312, con Valdi vertice basso, Obi a sx, Benassi a dx e Baselli dietro le due punte. Riguardo agli esterni del 424, credo che gli unici esterni a… Leggi il resto »
E ripeto la rosa e’ buona. Ovviamente per un campionato da parte sinistra della classifica. Tolto le 7 sorelle( ma dubbi sul Milan) non vedo rose superiori alla nostra.
appunto. La rosa non è male e abbiamo una panchina molto forte. Forse una delle panchine più forti, fra le squadre che non fanno le coppe
Concordo !!! La panchina è fortissima !! Il problema vero, sono tutti i TITOLARI che ci mancano ….. perché il NANO non ha comprato !!!