Monza-Torino, i numeri / I granata non vincono dalla trasferta di Empoli, per i brianzoli invece sono meno le reti subite in casa
Il Torino si prepara ad affrontare il Monza nella prossima giornata di Serie A, un match fondamentale per i granata che cercano una vittoria in trasferta che manca dal 13 dicembre. In quella data, il Torino riuscì a imporsi per 0-1 contro l’Empoli. Da allora, però, i granata non sono più riusciti a trovare il successo lontano dalle mura amiche, e la sfida contro il Monza potrebbe rappresentare l’opportunità giusta per rompere il digiuno.
Numeri contrastanti in trasferta
I numeri del Torino in trasferta mostrano una squadra che tende a concedere e segnare di piĂą rispetto alle partite casalinghe. Infatti, in trasferta i granata hanno segnato 17 gol e ne hanno subiti 20, mentre in casa le statistiche sono piĂą equilibrate, con 12 gol fatti e 12 gol subiti. Questo andamento riflette una squadra che, lontano da casa, mostra una maggiore propensione ad attaccare, ma che paga anche qualche errore difensivo di troppo. Per conquistare la vittoria a Monza, i granata dovranno essere piĂą solidi in fase difensiva senza rinunciare alla propria vocazione offensiva.
Il Monza e le difficoltĂ in casa e fuori
Il Monza, protagonista di una stagione alquanto deludente, sta vivendo difficoltà sia nelle partite casalinghe che in trasferta. Tuttavia, una nota positiva per i brianzoli sembra esserci, infatti la squadra subisce molti meno gol quando gioca in casa. Infatti, all’U-Power Stadium, il Monza ha incassato 17 gol, ben 9 in meno rispetto ai 26 subiti in trasferta. Questo dato indica una certa solidità difensiva nelle partite interne, ma i problemi offensivi e di continuità restano. Il Torino dovrà quindi fare attenzione a non sottovalutare i brianzoli, che in casa potrebbero rivelarsi più insidiosi del previsto.

X
Io non credo sarà una amichevole anche se il Monza è’ ultimo in classifica. Noi ci lamentiamo che Schuurs non guarisce e che Zapata si è’ fatto male, ma loro giocano da almeno un girone senza Gagliardini e Pessina, Ciurria e’ rientrato da un mese, D’Ambrosio e’ infortunato e chi… Leggi il resto »
Nell’attesa davvero trepidante dell’inutile amichevole a Monza (squadra ultraderelitta e rassegnata già dal mercato di gennaio a retrocedere) mi sono goduto alla grande a proposito di Empoli… la loro vittoria al merd@stadium ieri sera ecco quella sì che era una partita che contava davvero qualcosa e meno male che ci… Leggi il resto »
Mi trova d’accordo e molto sull’ultima frase. Per spa ra re su cairo a livello sportivo e di granatismo, sarebbero più sufficienti le sue male fatte. Invece spesso si vanno a pescare esempi di società (Monza e prima Novara, Chievo, ecc) di allenatori di giocatori secondo il classico proverbio del… Leggi il resto »