Prima il gol in amichevole, poi le buone prestazioni durante gli allenamenti: Njie si sta mettendo in mostra a Pinzolo
Poco meno di una settimana di lavoro per il Torino a Pinzolo, che ha permesso a Vanoli di fare giĂ delle prime valutazioni sugli elementi della rosa. L’allenatore ex Venezia, avendo aggregato ai “grandi” molti giocatori della Primavera, ha avuto fin qui la possibilitĂ di osservare da vicino i giovani talenti dell’Under19 granata. Chi piĂą, chi meno, tutti hanno lasciato fin qui qualcosa di positivo, ma a emergere maggiormente tra gli allenamenti e la prima amichevole prestagionale è stato certamente Njie.
Spirito giusto
Il classe 2005 svedese, rivelatosi uno dei protagonisti nella passata stagione con la Primavera di Scurto, ha stupito lo staff di Vanoli e i tifosi che hanno assistito alle varie sedute tattiche. L’ex Forssa è partito in panchina nella sfida contro la Virtus Verona, ma ha poi contribuito alla rimonta finale grazie alla rete del definitivo 2-1. Lo sguardo non si limita però soltanto a una partita che, seppur indicativa, non ha evidenziato i veri valori della squadra. A sorprendere è stato anche il modo in cui Njie si è calato nella realtĂ Toro, soprattutto durante gli allenamenti. Tanto spirito e buona grinta, certamente apprezzati da Vanoli.
Futuro in dubbio
Il ritiro, inoltre, potrebbe rappresentare una sliding door importante per la stagione dello svedese. L’idea iniziale della società è chiaramente quello di girarlo in prestito tra Serie B e Serie C per permettergli di mettere minuti nelle gambe e farlo maturare; se però Njie dovesse dare continuitĂ alle belle cose viste in questi primi giorni in Trentino, allora anche Vanoli stesso potrebbe chiedere di farlo rimanere in rosa, promuovendolo a tutti gli effetti o facendolo alternare ancora tra Under19 e Prima Squadra. Le qualitĂ ci sono, e il Toro difficilmente vorrĂ privarsi di un giocatore del genere.
nelle varie partite che ho visto della primavera come velocitĂ e tecnica Njie era quello che mi aveva impressionato maggiormente… ha numeri davvero notevoli… purtroppo risulta un pò pasticcione e forse un pò indolente in alcuni momenti…. quando ho visto “promuovere” savva in prima squadra mi sono chiesto come mai… Leggi il resto »
Si puo’… si puo’… gia’ solo il tordo ci riesce ogni volta che scrive qualcosa su queste pagine. E gli altri zerotreini, pure!
Questo a parer mio, per come si muove in campo con il pallone tra i piedi mi sembra un predestinato e spero di non sbagliarmi.
FVCG ❤️