Alla vigilia di Crotone-Torino, il tecnico Nicola presenta in conferenza stampa il match di domani pomeriggio contro i granata
“Il Torino è una squadra in ottima forma, con ottimi giocatori ma ognuno può tirare fuori il meglio di sé. È una squadra che fa degli scambi e degli attacchi agli spazi il suo punto forte e non è lì per caso, c’è un motivo. Ha ottime qualità e tre giocatori davanti davvero molto forti“.
“Non vale solo per il Crotone ma per tutte le squadra, il 22% dei gol viene fatto nell’ultimo quarto d’ora, quando calano le energie, la lucidità e quindi anche l’attenzione. Speriamo di essre tra quelle squadre che sfruttano di più l’ultimo quarto d’ora. Per noi è una partita molto importante in cui dobbiamo cercare di giocare per strappare il massimo risultato possibile. Dobbiamo crederci, essere convinti che possiamo rendere la vita difficile a tutti. In questi giorni abbiamo lavorato sul mantenimento dell’attenzione e il miglioramento di alcune situazioni soprattutto nella parte finale della partita“.
Una partita importante per il Crotone ma molto significativa anche per Nicola che tuttavia non si fa intimorire: “Non è una partita che sento particolarmente. La sento perché c’è la possibilità di progredire nei risultati e nella classifica. Il Torino è una squadra che tra i suoi punti di forza ha le ripartenze, si raccoglie molto compatta e stretta, e sono molto veloci e potenti nel ribaltare la situazioni. Ci saranno momenti in cui noi schiacceremo loro e altri in cui avranno loro il predominio. Il punto è non farsi trovare non attenti ad un ribaltamento dell’azione sia quando toccherà a loro sia quando toccherà a noi. Purtroppo abbiamo delle defezioni, non abbiamo tutto il collettivo al completo però abbiamo visto che questo ci da la possibilità di valutare altri giocatori che sono stati meno impiegati e avranno la possibilità di mettersi in mostra”.
Io c’ero contro il Mantova e ci hai fatto godere come dei Ricci…ma domani non c’è trippa x gatti…poi ti auguro di salvarti e non perdere più una partita tranne quella del ritorno con noi.
F.V.C.G.
Nicola grandissima persona, gli auguro davvero ogni bene. Ma domani non ce n’é, mi spiace Davide.
perché se non avessi avuto ” delle defezioni ” cosa avresti voluto fare ?