Ange Caumenan N’Guessan sta convincendo in Slovenia. Il prestito gli sta facendo bene, dopo una stagione difficile
Sono tanti i giocatori che hanno lasciato Torino in prestito. Quest’estate, quelli che non avrebbero avuto spazio con Vanoli, sono andati altrove per mettere minuti nelle gambe. Molti di questi, faranno ritorno poi a Torino. Uno è proprio Ange N’Guessan, difensore classe 2003 di nazionalitĂ francese. Insieme a Dellavalle, è stato una colonna difensiva della Primavera di Scurto che sfiorò il titolo nella stagione 2022/2023. Poi Juric lo ha tenuto in Prima Squadra nella stagione 2023/2024, visto che non poteva piĂą giocare in Primavera. Stava anche per esordire in Serie A nel corso di Lecce-Torino 0-1. Ma poi non ha avuto spazio. Si è fatto male e poi è andato, nella seconda parte di stagione, in prestito alla Ternana. Qui in Serie B, ha giocato poco a causa dei problemi fisici e non è riuscito ad evitare la retrocessione. In estate ha lavorato al Filadelfia ma non rientrava nei piani di Vanoli. Anche perchĂ© era fermo da troppo tempo. Stava per fare la fine di Bayeye, ma poi il 7 settembre ha trovato squadra: l’NK Bravo in Serie A della Slovenia.
La sua stagione
In Slovenia N’Guessan sta convincendo e facendo bene. Dopo una stagione difficile, era quello di cui aveva bisogno. 9 partite giocate finora in stagione sulle 11 a disposizione. Panchina solo nelle prime 2. Poi ben 7 gare da titolare e 2 da subentrato. 1 assist e solo 1 cartellino giallo. Nelle ultime 7 non ha saltato nemmeno un minuto. Sta tornando quello che era prima dell’infortunio.
Il rientro a Torino
Attualmente l’NK Bravo è 5° in classifica. A fine anno, tornerĂ all’ombra della Mole. Poi sarĂ tempo di valutazioni. Da contratto, dovrebbe esserci ancora Vanoli sulla panchina del Torino. A Juric piaceva tanto il francese e stava per lanciarlo in Serie A. Lo aveva elogiato piĂą volte. Intanto N’Guessan pensa a fare bene in Slovenia. Questo prestito gli sta facendo bene.
Quanti campioni in squadra e in prestito in questo periodo
Forza ragazzo!