La Moldavia supera San Marino per 1-0 grazie al gol di Damascan: il granata, adesso, vuole un’opportunità anche al Torino

A Torino continua ad essere un oggetto più o meno misterioso ma con la Nazionale della sua Moldavia, Vitalie Damasca, si è già ritagliato un ruolo importante. E contro San Marino, da protagonista. Nella sfida di Nations League contro i padroni di casa del San Marino, infatti, è proprio Damascan a risultare decisivo: dopo la partenza dalla panchina, subentra al posto di Nicolaescu e al 78° mette la firma su un gol pesantissimo. L’attaccante granata, infatti, sfrutta alla perfezione la palla datagli da  Alexandru Dedov e con un potente destro di prima intenzione supera il portiere avversario e regala tre punti preziosi alla sua Moldavia. Una prestazione più che buona quella del giovane granata che può adesso concentrarsi sul su futuro a Torino e sull’obiettivo di convincere Mazzarri a dargli una chance.

San Marino-Moldavia 1-0: Damascan al terzo posto, ora cerca spazio al Toro

Una vittoria pesantissima, quella che Damascan regala alla Moldavia, che tuttavia non basta per agguantare il secondo posto nel girone. La Bielorussia, infatti, ha superato per 2-0 il Lussemburgo e resta davanti alla Moldavia di 3 lunghezze. Un distacco che, con 11 punti, le permette di guidare il Gruppo 2 della Lega D davanti appunto al Lussemburgo (9) e a Damascan e compagni (8). Chiude San Marino ancora ferma a 0 punti. Niente da fare, dunque, per il giovane granata e la sua Nazionale che hanno comunque ancora una chance per prendersi il secondo posto. La prossima sfida, infatti, sarà proprio contro il Lussemburgo, davanti di un solo punto e vincere diventa un imperativo: per la Moldavia sarà severamente vietato sbagliare.

E non potrà sbagliare nemmeno Damascan. Dopo aver trovato il gol in Nazionale contro San Marino, ripetersi anche contro il Lussemburgo lancerebbe segnali importanti non solo in patria ma anche e soprattutto al Torino dove con Mazzarri non è ancora riuscito a sfruttare l’opportunità per mettersi in mostra. Se nelle 3 presenze in Primavera ha già fatto intravedere qualcosa, come in occasione dell’assist perfetto per Millico nell’ultima sfida giocata dalla Primavera, in Serie A, nonostante le convocazioni, l’esordio tarda ad arrivare. Con la maglia della Moldavia, al contrario, il giovane granata sta trovando continuità di rendimento e prestazioni: imporsi con la Nazionale potrebbe essere la strada giusta per strappare un’opportunità anche al Toro.

 


46 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
6 anni fa

Io continuo a preferire Millico

Marco
Marco
6 anni fa

Per gli intenditori (gli altri tipo trapano possono andarsene aff..) nel Tiraspol in 1 stagione Damascan ha fatto una ventina di gol..

TRAPANO
6 anni fa
Reply to  Marco

Bravo informati prima di scrivere ad minchiam 😂

Marco
Marco
6 anni fa
Reply to  TRAPANO

Non sai veramente un caxxo..tutto io devo dirti 😂😂

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Poi…cmq…è al primo anno..e’ molto giovane…io un’altro po’ di tempo glielo darei…

L’inchiesta / Torino, lo scudetto revocato del 1927: cosa è ufficialmente accaduto

Ola Aina, la Coppa d’Africa nel mirino: c’è Sudafrica-Nigeria