Il centrocampista granata, dopo la convocazione di Ventura, è pronto a guidare la formazione di Di Biagio, impegnata domani contro la Lituania

Dopo la convocazione in Nazionale Maggiore agli ordini dell’ex tecnico granata Giampiero Ventura, nel match vinto contro la Macedonia, Marco Benassi sta già per raggiungere gli Azzurrini di Di Biagio che saranno impegnati domani contro la Lituania. La Nazionale Under 21, infatti, sosterrà l’allenamento di rifinitura nel pomeriggio a Kaunas e nel pomeriggio domani, alle 17, ora italiana, scenderà in campo per cercare di conquistare almeno un pareggio, già sufficiente per avere la certezza della qualificazione in vista di Polonia 2017.

Il tecnico Di Biagio, però, vuole mantenere alta la concentrazione e ci tiene moltissimo a giocare al meglio anche questo match. Per questo, anche l’allenatore romano è impaziente di riavere ai suoi ordini il capitano della sua giovane formazione, Benassi, ormai da tempo un punto fermo dell’Under 21 e in procinto di guadagnarsi stabilmente la convocazione anche nell’Italia dei “grandi”. Il centrocampista granata, quindi, sempre più apprezzato dai commissari tecnici delle due Nazionali, tornerà a disposizione di Mihajlovic e del Toro solo dopo la gara contro la Lituania, con la speranza che possa continuare ad avere lo stesso, positivo, rendimento, che ha mostrato finora.