Le parole di Mancini nella conferenza stampa di preparazione del match contro la Bosnia, che si disputerĂ  questa sera alle 20.45

Poche ore all’alba per gli Azzurri di Mancini. Alle 20.45 l’Italia sfiderĂ  la Bosnia di Bajevic nel primo match di Nations League. Alla vigilia della partita, il ct Roberto Mancini ha commentato il momento e l’importanza di questa Nazionale e della competizione che disputeranno: Ci aspetta un anno ancora piĂą faticoso di quello passato, i giocatori avranno tante partite in poco tempo, l’importante è avere elementi intercambiabili dello stesso livello. Da quando abbiamo preso la squadra abbiamo recuperato 12 posizioni, dobbiamo restare fra le prime 10 evitando rischi nella compilazione dei gironi del Mondiale. La Nations League è importante anche perchĂ© le fasi finali si disputeranno in Italia“. Secondo quanto riportato da Gazzetta, ha fatto un focus sull’avversaria, che sarĂ  senza Pjanic: “É un giocatore molto importante però sono una squadra con ottimi elementi. La loro squadra resta piĂą o meno la stessa.”.

Mancini: “Ho trovato i ragazzi abbastanza bene”

Sui suoi giocatori e la loro condizione fisica, Mancini ha invece detto: “Il gruppo è perlopiĂą formato, non ci discosteremo troppo in vista degli Europei, ma qualcuno potrebbe rientrare. Rispetto a domani qualcosa cambieremo per la successiva trasferta in Olanda, ho trovato i ragazzi abbastanza bene ma un conto è allenarsi, un conto è giocare. Qualcuno si è allenato poco, altri sono arrivati dalle vacanze. Punteremo su chi ha la condizione fisica piĂą brillante e comunque quasi tutti giocheranno almeno una delle prossime due gare.“, queste le parole del tecnico, che ha anche parlato del capitano del Torino: Belotti e Immobile sono due certezze per noi. Le porte della Nazionale sono comunque aperte per tutti, anche per chi adesso non c’è.”, queste le aprole del ct azzurro.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, ct della Nazionale
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-09-2020


1 Comment
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio75
4 anni fa

E Kean che certezze gli avrebbe fornito?

Belotti: “Mi ha chiamato Giampaolo, vogliamo un grande Toro”

Nations League: Rodriguez fa il centrale nella Svizzera. Titolare anche Vojovoda