Il duello di Napoli-Torino: Kvicha Kvaratskhelia sfida Koffi Djidji in una sfida che potrebbe decidere il risultato finale
Questa sera c’è Napoli-Torino. Visto il momento delle due squadre, si tratta di uno scontro diretto per l’Europa. I partenopei, che sono in crescita e hanno battuto la Juve, con Calzona sembrano tornati quelli di un tempo. Se si parla di duelli, un duello determinante è quello tra Kvicha Kvaratskhelia del Napoli e Koffi Djidji del Torino. All’andata, nel 3-0 del Toro, il difensore granata ha annullato l’attaccante napoletano. Djidji vuole ripetersi, ma non sarĂ facile: il 77 georgiano è in forma e le sue giocate sono imprevedibili. Juric, in conferenza stampa, ha detto (parlando di Osimhen e Kvara): “Sono fuoriclasse, devi lavorare sulle posizioni. Come Dybala a volte determinano, in un modo fuori dalla normalità ”.
La soliditĂ di Djidji
Per fermare Kvara, Djidji punterĂ sul suo forte: la velocitĂ . Inoltre, tenere la posizione è fondamentale. Dopo un lungo calvario lasciato alle spalle, causato dall’infortunio e dalle due operazioni, adesso è tornato titolare sulla destra in difesa ed è la solita certezza del Toro di Juric. 12 partite per lui, tutte in Serie A, con 2 cartellini gialli rimediati. Il 26 non disdegna i duelli ed è pronto a fermare Kvara.
La fantasia di Kvara
Kvaratskhelia invece, punterà tutto sulle sue giocate. Partendo dalla sinistra, è imprevedibile e veloce. Di piede destro, calcia bene anche con il mancino. In questo periodo, rispetto alla gara di andata, è particolarmente ispirato. 25 partite in Serie A, condite da 9 gol, 5 assist e 6 gialli. In Champions League 7 partite e 1 assist. Rispetto alla scorsa stagione, con Garcia sembrava un altro giocatore. Poi con Mazzarri si è ripreso e adesso con Calzona è tornato al top. Contro il Sassuolo 2 gol e 1 assist, contro la Juve 1 gol decisivo.
Io sento giĂ puzza di rigore… spero di sbagliarmi!
All’andata Kvara ha scontato il fatto che tutto il Napoli “non girava”, ciò non toglie l’ottima prova del nostro Djidji
Stasera è tutta un’altra gara perchĂ© il Napoli con Calzona “si è ritrovato” e pertanto anche fermare Kvara non sarĂ facile
SFT