A Lisbona, presso il museo del Benfica, è stata inaugurata una mostra sul Grande Torino in occasione dei 75 anni di Superga

Un legame indissolubile quello tra Torino e Benfica. Nel lontano 1949, il Grande Torino giocò la sua ultima partita a Lisbona contro il Benfica. Da quel momento in poi, le due squadre sono legate. In occasione dei 75 anni di Superga, nella giornata di ieri è stata inaugurata una mostra sugli Invincibili presso il museo del Benfica a Lisbona. La mostra sarà accessibile al pubblico fino al 4 maggio 2025. Realizzata in collaborazione con il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, al suo interno ci sono molti pezzi pregiati in memoria degli Invincibili. Una bella iniziativa ricca di storia e passione, nel ricordo di una squadra che ha fatto sognare l’Italia intera ma non solo.

General view shows the monument dedicated to commemorate the tragedy. On May 4, 1949, an airplane carrying the Grande Torino football team from Lisbon to Turin crashed into a wall of the Basilica of Superga over a hill near Turin killing members of the team. The 71th Annual commemoration of the Superga tragedy is celebrated respecting restrictions imposed by Italian government due COVID-19 coronavirus crisis.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-10-2024


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
2 mesi fa

CAIRO VATTENE

dylan-dog
dylan-dog
2 mesi fa

alcune società nel mondo, omaggiano questa squadra di invincibili, dai contorni leggendari, dedicando loro mostre ufficiali (Benfica) o seconde terze maglie ufficiali (River e Corinthians)la nostra indecorosa e vergognosa proprietà, non gestisce, non riconosce, non collabora in nessun modo con il museo del Grande Torino – che vede i propri… Leggi il resto »

madde71
madde71
2 mesi fa
Reply to  dylan-dog

li c’e del granata,qua il rosa mortadella fucsia

mavafancairo
2 mesi fa

SEMPRE E PER SEMPRE !
Un sincero grazie ed un affettuosissimo abbraccio ai fratelli del Benfica,
un altrettanto sincero quanto enorme vaffankiulo a chi calpesta ed oltraggia i valori del Toro da ben 20 anni

Nazionali, il programma di oggi: ben 7 granata in campo

Verso il Cagliari: ballottaggio a centrocampo tra Linetty e Tameze