L’ex difensore dell’Inter aveva 63 anni, fatale un arresto cardiaco che lo ha colto all’improvviso

Mondo del calcio in lutto: si è spento infatti a soli 63 anni Andreas Brehme, ex difensore dell’Inter dal 1988 al 1992 con cui vinse uno scudetto nella stagione 1988-89. Per l’ex calciatore è stato fatale un arresto cardiaco. Brehme è stato anche campione del mondo con la Germania nel mondiale italiano del 1990: suo, il rigore decisivo in finale all’Olimpico di Roma che sconfisse l’Argentina di Maradona e che valse la coppa per i tedeschi. Giocò, tra le altre, anche con Bayern di Monaco, Kaiserslautern e Real Saragozza prima di intraprendere la carriera di allenatore.

Lutto
Lutto
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-02-2024


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
10 mesi fa

R. I. P… Probabilmente, anzi sicuramente uno dei terzini più forti della storia del calcio mondiale,giocatore eccezionale, riposa in pace… P. S…. Splendidi il goal ad Italia 90…Germania – Olanda 2 a 1…..lui mancino, al limite dell’area rientra sul destro,tiro a giro e olla all’incrocio dei pali, ero a San… Leggi il resto »

granatadellabassa
10 mesi fa

Grande terzino che tirava le punizioni di sinistro e pur essendo mancino i rigori di destro! Lo ricordo al Delle Alpi duellare con il primo Lentini. Vincemmo 2-0 con una punizione di Martin Vasquez e raddoppio proprio di Lentini ( spero di non sbagliare). Bei tempi, penso fosse il settembre… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
10 mesi fa

Ricordi bene, era settembre 1990 e fu la nostra prima vittoria stagionale dopo il pareggio con la Lazio e la sconfitta di Bari. Erano anni belli per i quali provo tanta nostalgia ed in serie A giocavano i migliori calciatori del momento, tra cui lo stesso Brehme che giusto qualche… Leggi il resto »

madde71
madde71
10 mesi fa

questo era forte,ma tanto forte,riguardatevi come crossava

leftwing
leftwing
10 mesi fa
Reply to  madde71

Veramente! Non era forte. Era fortissimo. E ancora giovane poi. Addio.

Europa, i tifosi sono con Juric: per il Torino tre gare cruciali

Tameze torna dalla squalifica: Juric avrà più scelte a centrocampo