Tanti i personaggi del mondo del calcio che hanno voluto omaggiare Gigi Radice: da Claudio Sala a Massimiliano Allegri, ecco l’omaggio all’allenatore
Commozione, ricordi, aneddoti. La morte di Gigi Radice ha scosso il mondo del calcio, nonostante il tecnico campione d’Italia col Torino nel ’76 fosse purtroppo malato da tempo. Tanti i personaggi del mondo del calcio che hanno voluto omaggiare Radice, come il capitano del suo Torino Claudio Sala. “Ciao Mister. Ho esordito con te. Ho vinto insieme a te”, ha scritto su Twitter. C’è anche il ricordo e la testimonianza dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri: “L’altra settimana parlavo di grandi allenatori italiani che hanno lasciato il segno. Uno di questi era Gigi Radice. Un abbraccio alla famiglia”.
Davide Nicola e Moreno Longo ricordano Radice
Se sulle pagine di Toro.it Pulici lo ha chiamato “Maestro e papà”, Davide Nicola, che è stato allenato da Radice al Genoa all’inizio della sua carriera, su Twitter ha avuto anche lui parole d’affetto per l’ex tecnico e ha raccontato un curioso aneddoto: “A fine allenamento premeva per farci perfezionare i cross. Lanciando la palla ci chiedeva: “Chi sei tu? Immagina di essere un grande giocatore: potresti essere Schnellinger, assomigli a lui. Così crossó il pallone e io feci gol al volo. Lui esultando disse: “Bravo Schnellinger!”.
Tra i tanti che sui social hanno ricordato Radice c’è anche Moreno Longo: “Il tempo passa inesorabile , un altro grandissimo della #storiagranatae del calcio italiano se ne va lasciando un grande vuoto . R.I.P #GigiRadice #Mondo #Giagnoni #Toro #GrandeTorino #Invincibili”.