Nessun caso: Vincenzo Millico ha solo bisogno di tempo per entrare nelle rotazioni di Longo e del Torino. E la causa è solo il ritardo di condizione
Solo due cambi, dentro Aina e Lukic: il copione scritto da Moreno Longo si è ripetuto, identico, anche nella sfida contro l’Udinese, dopo la prima col Parma. Il tecnico granata ha utilizzato solo tredici uomini, lasciando Vincenzo Millico in panchina per la seconda partita consecutiva. L’ex Primavera è attualmente, considerando la contemporanea presenza in campo di Zaza e Belotti, l’unico attaccante di riserva a disposizione del Torino, che ancora aspetta (ma non dovrà farlo a lungo) il rientro di Verdi. Eppure il 22 non ha trovato spazio, per ora.
Il piano di Longo: inserirlo, senza rischiare, nelle rotazioni
Perché? Il dubbio è lecito. La risposta è tutta da ricercare nella forma fisica. L’ala classe 2000 è rientrato con gradualità in gruppo, cercando una condizione che ancora non è ai livelli dei giorni migliori. E’ stato tra gli ultimi a rientrare al Filadelfia, ha avuto qualche problema fisico – si è allenato più volte a parte – e già prima della sosta forzata si era fermato ripetutamente per una fastidiosa lombalgia.
Insomma, la sua stagione non è stata fortunata, dal punto di vista della condizione (ma non solo: qualcuno, qualche giorno fa, gli ha anche forzato la macchina). Almeno finora. Perché il piano di Longo e dello staff granata prevede, passo dopo passo, di aggiungere il nome di Millico nelle rotazioni, senza rischiare. Ci vorrà solo un po’ più del previsto.
Nulla è perduto, comunque: con il procedere delle giornate, i titolari delle ultime due giornate avranno sempre maggiore necessità di rifiatare. E ci sarà spazio anche per lui.

La società ha fatto bene a non fare nomi.
cortesemente mi spieghi il motivo di quanto affermi ?
Non mi chiedete la fonte..ma vi assicuro che millico è proprio il giocatore che avuto il covid..e non capisco perche non sia stato detto.. Confido molto in lui io.. Ha grandi numero spero che la testa accompagni le doti..
Millico è talmente fuori categoria che anche se non avesse la testa si affermerebbe. Va gestito fisicamente.
io suppongo che Millico sia quello dei nostri che abbia avuto il covid …..ecco il motivo per il quale è addietro con la preparazione…..
Concordo con te ,non era stato fatto il nome del giocatore positivo,ma era l’unico assente alla ripresa degli allenamenti,grande societa’ dei misteri,ma era il segreto di Pulcinella. Certo tanto e’ bravo questo ragazzo, quanto sfortunato.
Al di là di tutto, anche il discorso di pulcinella è sciocco. Se per legge o per richiesta dell’interessato non puoi fare il nome, non lo fai.
Perché cercate sempre del torbido o dell’incompetenzaanche laddove non c’è?
Stagione però sfortunata per il giocatore. Questa è l’unica cosa indubbia
Tanta luce GD
nessuno cerca ” del torbido” ….è una semplice e probabilmente veritiera constatazione …..è proibito forse il pensare ed esprimere semplici riflessioni (probabilmente vere!!) ??
“… grande societa’ dei misteri,ma era il segreto di Pulcinella.”
Era semplicemente riferito a questo.
Quale legge scusa? Molte altre società lo hanno detto chiaramente..nomi e cognomi..quindi o c’è una legge particolare nel Torino fc che conosci solo tu..o i motivi sono altri
no, il fatto è che serve il consenso dell’interessato. evidentemente manca. o è stata presa questa decisione insieme. in ogni caso perchè questa morbosa curiosità? a me frega molto poco onestamente la realtà è che millico, per covid, o per lombalgia, o per una slogatura o per chissa quale motivo,… Leggi il resto »