Dopo aver smaltito il problema che non gli ha permesso di giocare con la Serbia, il portiere vuole tornare a macinare clean sheet

Ormai terminata la sosta dovuta alle nazionali, il Torino si prepara a ripartire sin da subito in campionato. I granata, che domenica alle 18 faranno visita al Cagliari, devono vincere per interrompere la striscia negativa che dura da tre partite tra Coppa Italia e campionato, ma anche per confermarsi nelle zone alte della classifica. Primi esperimenti per Vanoli, che in vista della trasferta sarda potrebbe cambiare qualcosa anche per via delle indisponibilità. Dalla difesa all’attacco tutto è ancora in bilico, e l’unica certezza al momento porta il nome di Vanja Milinkovic-Savic.

Il portiere ha recuperato

Dopo aver saltato la Lazio per un problema al ginocchio ed esser sceso in campo non al meglio a San Siro contro l’Inter, il portiere non è riuscito a essere disponibile per gli impegni in Nations League della Serbia. Rientrato sin da subito a Torino insieme al connazionale Ilic – anche lui malconcio per dei problemi pregressi -, ha lavorato duramente per recuperare il prima possibile, in modo da essere regolarmente tra i pali dell’Unipol Domus domenica pomeriggio.

L’obiettivo è tornare grande

La missione di Milinkovic-Savic è chiara: tornare a essere decisivo come lo era stato nelle prime giornate di campionato. Dal Milan al Lecce il numero 32 si è reso protagonista di grandi prestazioni e super parate, salvo poi calare di rendimento nelle sfide contro Verona, Empoli e Inter. In queste tre sfide (e anche contro la Lazio, quando in porta c’era però Paleari) la difesa è andata in difficoltà, e anche lui ne ha risentito parecchio. Il dato dei 7 gol subiti in 3 gare non può essere sottovalutato, e Vanoli certamente ha sfruttato la pausa per lavorare sulla fase di non possesso: adesso, dunque, ci si aspetta non solo una retroguardia più solida ma un Milinkovic-Savic più determinante.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-10-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
5 mesi fa

clean sheet ??? 🤣🤣🤣🤣🤣 clean shit !

Casao92
Casao92
5 mesi fa

Si sono cambiati 4 difensori titolari su’5 rispetto lo scorso campionato.

mas63simo
5 mesi fa

🤣🤣🤣🤣🤣 in 7 partite abbiamo una media gol subiti di 1,57 …quando mai l ha blindata 🤔🤔🤔

Tonio1973
5 mesi fa
Reply to  mas63simo

Buongiorno. Non credo però gli si possano attribuire grandi responsabilità personali

guidone
guidone
5 mesi fa
Reply to  mas63simo

soprattutto il balletto pallavolistico sul terzo gol dell’inter…

BeppeToro
BeppeToro
5 mesi fa
Reply to  mas63simo

blindare???? il palo della luce può giusto occupare più spazio possibile della porta e sperare che lo centrino…

Da Walukiewicz ad Adopo: gli ex di Cagliari-Torino

L’entusiasmo di Sanabria per non far rimpiangere Zapata: Vanoli punta sul 9