Dopo l’ultimo Torino-Inter, Walter Mazzarri e Luciano Spalletti sono stati protagonisti nel post partita grazie a un saluto che ha fatto il giro di TV e web
Dalle strette di mano mancate tra Maxi Lopez e Mauro Icardi a quella appariscente tra Walter Mazzarri e Luciano Spalletti: negli ultimi anni, gli scambi di saluti tra i protagonisti negli attimi precedenti e successivi alle partite tra Torino e Inter stanno diventando sempre più dei tratti caratteristici di questi match. Nell’ultimo confronto, appunto, hanno fatto immediatamente il giro d’Italia le immagine della colorita stretta di mano tra i due allenatori e, ora, viene spontaneo chiedersi come si saluteranno a San Siro i due allenatori toscani.
Torino-Inter: la colorita stretta di mano tra Mazzarri e Spalletti
“Sono andato per stringergli la mano, mi ha risposto, certo, ma sembra che abbia sempre timore. Anche quando vince le partite. Se non vuoi dare la mano non darmela. Io incuto timore? Assolutamente no, no di certo” aveva dichiarato il tecnico nerazzurro commentando poi quell’episodio. “Quando è finita la partita, sono andato io verso di lui per dargli la mano, perché lui stava andando verso il centro del campo. Io sono andato per dare la mano. Magari non si ricordava, a fine gara non siamo tanto lucidi” era stata la risposta di Mazzarri.
Mazzarri contro Spalletti: il bilancio sorride al tecnico dell’Inter
Di San Vincenzo Mazzarri, di Certaldo Spalletti: un centinaio di chilometri, circa, separano i due comuni. Le origini toscane sono però uno dei pochi tratti in comune che Mazzarri e Spalletti hanno. Gli altri riguardano le loro carriere: da calciatori entrambi hanno indossato la maglia del Viareggio, da allenatori si sono tutti e due seduti sulle panchine di Sampdoria e Inter. Nella loro carriera si sono incontrati tredici volte, il tecnico granata ha vinto solamente tre volte, quello nerazzurro ha invece ottenuto il successo in sette occasioni. Gi altri tre match sono terminati in parità.