La partita contro il Verona ha visto l’esordio del cileno, che non ha per nulla fatto rimpiangere Coco: arma in più per Vanoli

La partita di Verona ha rappresentato un nuovo inizio per il Torino. Se già dopo il pareggio contro il Lecce erano stati tanti i mugugni per l’ennesima occasione di fare il salto di qualità sprecata, i 3 punti ottenuti venerdì hanno fatto tornare l’entusiasmo negli ambienti granata. Tanta soddisfazione per la prestazione, per i gol e per il risultato, a cui bisogna dare continuità già a partire da martedì. Vanoli in tutto ciò può esultare, non solo per quanto già elencato, ma anche perché tra le note positive della sfida del Bentegodi c’è anche l’ottimo esordio di Guillermo Maripan. Il cileno, schierato titolare per la prima volta anche a causa dei problemi fisici di Saul Coco, si è reso protagonista di una grande partita.

Maripan, ora viene il bello

Garra, fisico ed esperienza: queste erano le premesse con cui l’ex Monaco si è presentato a Torino negli ultimi giorni di mercato. Ci sono volute alcune settimane per vedere il numero 13 finalmente all’opera, ma a giudicare dall’esordio ne è decisamente valsa la pena. Il cileno ha rispettato le aspettative, fornendo una grande prestazione contro una squadra ostica come il Verona. Schierato al centro della difesa al posto di Coco, non ha fatto rimpiangere per nulla l’equatoguineano, risultando più volte importante quando i gialloblù si sono fatti avanti. Il suo rendimento è risultato molto positivo non tanto dal punto di vista difensivo (3 salvataggi, 1 contrasto e 5 duelli aerei vinti) – perché lo si conosceva già sotto questo punto di vista – quanto più con il pallone tra i piedi. I 143 tocchi lo hanno reso il giocatore granata ad aver gestito più il pallone nel corso della partita, ma è stato anche tra i più precisi nei passaggi con il 93%.

Soluzioni in più

Questo permette a Vanoli di poter adottare una nuova soluzione per la propria difesa: il solito Masina a sinistra, lui in mezzo e Coco spostato a destra, nella posizione in cui voleva schierarlo il mister a inizio preparazione; il tutto in attesa di Schuurs e con un Walukiewicz in forma come quello di ieri. La difesa del Toro inizia a prendere forma, e la sensazione è che in futuro se ne vedranno delle belle.

Esultanza Torino-Cosenza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2024


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
2 mesi fa

Il problema principale della squadra non è certo Masina ,ma piuttosto ilic e sosa i signori “indietro tutta”

steman
steman
2 mesi fa

Anziché spostare Coco a destra direi di metterlo a sinistra al posto di masina …ci consentirebbe di giocare in 11

steman
steman
2 mesi fa
Reply to  steman

Sarebbe meglio di masina anche giocando a sinistra fuori forma e con una gamba sola

Tonio1973
Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  steman

Mi permetto di rispettare il suo pensiero ma di non essere d’accordo. Masina a me non dispiace. Poi ora sembra che ne abbiamo diversi buoni, se qualche volta giocano altri e si dimostrano meglio, io ne sono felice per il Toro

granata13
granata13
2 mesi fa

Adoro i giocatori come lui..da TORO..sono convinto che potrà occupare un ruolo speciale nei cuori dei tifosi

Sanabria croce e delizia: gol e rigore sbagliato, ma il 9 è risultato decisivo

Lazaro, ieri l’assist per Zapata e sono già 2… di mancino