Il cileno Maripan sta attraversando un buon momento personale con il Torino: ecco cosa ha raccontato di sé e dell’accoglienza della città

Titolare al centro della difesa nel nuovo 4-2-3-1 del Torino, Guillermo Maripan è stato intervistato dal sito ufficiale e tra le altre cose ha parlato anche del suo momento, del rapporto con i suoi compagni e con i tifosi. “Mi sento molto felice, ho trovato una grande squadra e un grande club, ho sentito una buona accoglienza dalla città, ho tanta voglia di mettermi in gioco“. Sul soprannome, El Toqui:É un soprannome cileno, vuol dire “il leader”, “il capitano”, mi chiamarono così da quando ho cominciato a giocare a calcio, mi piace e l’ho mantenuto perché mi piace essere un leader“.

“Con Zapata nessun problema dopo quello scontro in Nazionale”

Sul rapporto con gli altri sudamericani della squadra, Duvan Zapata e Tonny Sanabria: “ Li conoscevo da tempo perché ci siamo affrontati con le nazionali. Mi hanno accolto molto bene, siamo buoni compagni e condividiamo il mate”. In passato, proprio durante una partita tra la Colombia e il Cile in Copa America, ci fu uno scontro tra Maripan e Zapata:”Sì, ma era un momento di gioco e se non ricordo male lui era entrato nel secondo tempo. Io l’ho accolto con un colpo per fargli sentire la pressione di giocare contro il Cile. Ora è tutto a posto, nessun problema”.

Sulla pressione della tifoseria

Poi sui tifosi: “Ogni club e campionato ha i propri tifosi, mettono pressione alla squadra, però non è esagerato, mi piace!. Qui dal mio arrivo sono stato trattato molto bene, per strada i tifosi mi fermano sempre in modo rispettoso, chiedono una foto e dicono Sempre forza Toro“.

Guillermo Maripan
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2025


Iscriviti
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirafiori granata
Mirafiori granata
23 ore fa

Se lo fa giocare a 4 è un onesto mestierante ed il suo lo fà…chiunque arrivato dopo Buongiorno avrebbe sfigurato per rimpiazzarlo, per non parlare che Buongiorno ha sostituito Bremer, insomma per un triennio avevamo difensori Top, ora tocca a Maripan e Coco raccogliere le redini e dirigere almeno in… Leggi il resto »

Fedelegranata
Fedelegranata
1 giorno fa

Siamo apposto ora ce’ il leader.Mi sento gia’ piu’ tranquillo. Siamo propio una barzelletta .

Vlasic, ora inizia davvero la stagione: a Firenze per la conferma

Da San Siro al Franchi: in panchina torna Godinho