L’esito degli esami a cui si è sottoposto Lyanco: è lesione isolata del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La scelta del Torino

Lyanco ha riportato una lesione isolata del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. E’ quanto emerso dagli esami a cui si è sottoposto nella giornata di oggi, 19 novembre 2019, il difensore del Torino, che ha riportato l’infortunio durante gli impegni con il Brasile Under 23. Dopo aver svolto gli accertamenti presso la clinica Fornaca, lo staff medico granata – consultato il professor Misischi – ha optato per il trattamento conservativo. Dunque, niente operazione per il brasiliano. Che su Instagram ha scritto: “Presto tornerò a giocare”.

Lyanco, l’infortunio in Brasile-Argentina Under 23

Lyanco aveva riportato l’infortunio durante la finale del Torneo di Tenerife giocata con il suo Brasile contro l’Argentina (la formazione olimpica verdeoro ha perso 1-0). Il difensore era stato costretto a lasciare il campo al 39′ del primo tempo a causa di un brutto fallo subito.

Lyanco, i tempi di recupero

Per tornare in campo, a Lyanco sarà necessario un periodo riabilitativo seguito poi dal reinserimento dopo un lavoro dedicato dello staff. Questo vuol dire che il brasiliano potrebbe tornare ad allenarsi tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio, ma che prima di scendere in campo sarà necessario ulteriore tempo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-11-2019