Il neo acquisto del Toro, Lyanco, ai microfoni di UOL Sports, ha parlato del suo prossimo futuro in granata: “Sono contento, non vedo l’ora di iniziare”

Mancano ormai poche ora all’inizio dell’avventura al Torino di Lyanco. Il difensore brasiliano, infatti, sta per lasciare il Brasile per raggiungere l’Italia e iniziare ad allenarsi agli ordini di Sinisa Mihajlovic insieme a molti di quelli che, nella prossima stagione, saranno i suoi compagni di squadra in campo. In questo finale di campionato non potrà dare una mano al Toro, essendo il calciomercato ufficialmente chiuso fino al 1° luglio, ma avrà la possibilità di conoscere la sua nuova città, la lingua, i metodi di lavoro differenti rispetto a quelli brasiliani e i tifosi granata. Ma, proprio per quanto riguarda la tifoseria, una cosa Lyanco sembra averla già capito: il derby è per loro una cosa di importantissima. Proprio delle sfide alla Juventus che lo vedranno protagonista nella prossima stagione il difensore brasiliano ha parlato ai microfoni di UOL Sports: La Juventus? Mi voleva, poi è arrivato il Torino. Giocarci contro, nel derby, sarà bello e importante.

Sempre ai microfoni del giornale brasiliano, Lyanco ha poi parlato di quelli che saranno i suoi primi mesi al Torino, in cui non avrà la possibilità di giocare ma che dovrà sfruttare per ambientarsi al meglio in un Paese, oltre che in un campionato, diverso dal suo: “Ci sarà una fase di adattamento: nuovo paese, nuova lingua, nuovi compagni. Sarà rapida e poi vorrò da subito aiutare i miei nuovi compagni.  Il Toro ha comprato i miei diritti e sono contento, non vedo l’ora di iniziare. La decisione di andar via è stata dura, lascio amici, la mia terra, ma sono pronto per la nuova avventura”.