I precedenti di Inter-Torino / Tante le soddisfazioni per i granata negli ultimi anni a San Siro contro i nerazzurri, ma il bilancio sorride all’Inter
Quella in casa dell’Inter per il Torino, come per ogni altra squadra, è sempre stata una sfida complicata. Il 30 aprile del 1949 anche il Grande Torino faticò a Milano ma, grazie ad una prestazione magnifica di Valerio Bacigalupo riuscì a strappare uno 0-0 che valse metĂ scudetto. Quella partita è poi passata alla storia per essere stata l’ultima ufficiale di quella fortissima squadra, ma quel 30 aprile nessuno lo sapeva. Negli ultimi anni Inter-Torino non è piĂą stata una sfida di alta classifica, ma i granata sono comunque a riusciti a togliersi parecchie soddisfazioni. Negli ultimi tre anni Emiliano Moretti e compagni sono riusciti a vincere a San Siro ben due volte: nel 2014/2015 è stato proprio il difensore centrale a regalare i tre punti ai suoi grazie ad un colpo di testa su azione d’angolo al 94′, dopo una partita passata dalla squadra di Ventura nella propria metĂ campo.
L’anno dopo le cose andarono in maniera simile. Mauro Icardi su calcio di rigore portò in vantaggio i nerazzurri: sembrava tutto fatto per l’Inter ma, nel secondo tempo, il Torino ribaltò il risultato grazie ai gol di Cristian Molinaro e a un rigore di Andrea Belotti. Sempre sotto la gestione Giampiero Ventura, sempre a San Siro, Riccardo Meggiorini è entrato nella storia degli Inter-Torino: l’ex numero 69 è stato finora l’unico calciatore granata in grado di segnare una doppietta in casa dell’Inter. Era la stagione 2013/2014, la partita finì 2-2. L’ultimo precedente a San Siro è quello dello scorso anno: in quell’occasione la formazione di Sinisa Mihajlovic fu battuta per 2-1 da quella di De Boer.
In totale, in serie A Inter-Torino si è giocata ottantasei volte: i granata hanno vinto solamente in diciotto occasioni, quarantadue volte si sono imposti in nerazzurri, mentre ventisei sono stati i pareggi.
Per domenica ho discrete sensazioni, soprattutto percependo la spocchia con cui gli interisti attendono la partita. Come alla vigilia del derby, temo molto Perisic e Candreva, viste le difficoltĂ dei nostri terzini. Per questo motivo sarebbe il caso di giocare con una difesa a tre, ma è un vecchio discorso… Leggi il resto »
Tranquillo, ci pensa Niang.
Non capisco gianluca.hai paura degli esterni dell inter e vuoi fare densitá in centro?
Beh, con un 5-3-2 hai un uomo sulla fascia supportato dal centrale dal suo lato. E in mezzo resti due contro Icardi. Si forse fatichi un po’ ad attaccare, ma non è detto che tu no faccia la stessa fatica anche con 4 punte … per me Belotti e uno… Leggi il resto »