I precedenti tra Lecce e Torino / 10 i precedenti in Serie A giocati in Puglia, che sorridono ai giallorossi
Dopo una settimana ricca di notizie, tra infortuni e calcio giocato, il Torino si appresta a ripartire da Lecce, per mettere alle spalle l’ultimo periodo molto negativo e ritrovare una vittoria che ormai manca dalla sfida contro la Salernitana. I granata visitano una squadra in salute, reduce da un buon inizio di campionato per quelle che erano le aspettative, nonostante nelle ultime gare abbia abbassato i propri ritmi. Per quanto riguarda i precedenti, sono 10 le volte in cui Lecce e Torino si sono incontrate in Salento, con un bilancio che sorride ai padroni di casa. 4, infatti, sono le vittorie e i pareggi, mentre il Toro è uscito vittorioso dal Via del Mare solamente in due occasioni, tra cui quella dello scorso anno. Nella scorsa stagione, i ragazzi di Juric si sono imposti con uno 0-2 che ha portato le firme di Singo e Sanabria. Era la seconda vittoria consecutiva senza reti subite per la squadra, che viveva un momento totalmente differente rispetto a quello attuale.
Lecce-Torino: l’ultima prima dell’esonero di Mazzarri
Uno che ricorderà sempre la città di Lecce è Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, che era salito in carica nel gennaio 2018, sedette per l’ultima volta nella panchina granata proprio nel capoluogo salentino, in occasione di una sfida datata 2019/2020. Una pesantissima sconfitta per 4-0, che seguiva quella altrettanto importante subita contro l’Atalanta (7-0), portò infatti il presidente Cairo a sollevare l’ex Napoli dal suo incarico. La squadra venne affidata poi a Moreno Longo, che riuscì a salvarsi di soli 5 punti.
Lecce-Torino: i giallorossi mandano i granata in Purgatorio
Se si parla di Lecce-Torino, ai tifosi granata più stagionati non può che venire in mente la sfida della stagione 1988/1989, in cui il Toro venne sconfitto e retrocesso matematicamente in Serie B per la seconda volta nella sua storia. Una partita drammatica, iniziata male e finita peggio, con le lacrime di tifosi e giocatori al triplice fischio. Era un calcio diverso, ma i supporters granata erano accomunati dalla stessa passione di adesso, causa anche della contestazione fatta in seguito a Caselle al momento del ritorno in Piemonte della squadra.
Lecce-Torino: la seconda retrocessione per mano dei pugliesi
Non solo nella stagione 1988/1989, però, i salentini furono i giudici della discesa agli inferi del Torino. Anche nell’annata 1999/2000, in seguito a una sconfitta, i granata allenati da Emiliano Mondonico lasciarono la massima serie, per l’ennesima volta in un breve lasso di tempo. In modo ancor più doloroso, in quel caso i padroni di casa si imposero con un 2-1 su Maltagliati e compagni, i quali erano reduci da un periodo altamente negativo.
Ridatemi Mazzarri, due anni ottimi, record di punti, un solo mese andato storto anche causa giocatori che volevano andare via , e tutti a dargli addosso. Gli allenatori che sono venuti dopo hanno fatto tutti peggio.
intendi Sirigu non Mazzarri
Mazzarri ormai è preso da tanti come uno dei peggiori allenatori del Toro Vecchio nelle concezioni e bla bla bla Ma hai ragione: io mi ricordo che fece bene sia da subentrato, che l’anno dopo con un Toro tostissimo, che fece un girone di ritorno da CL come punti e… Leggi il resto »
“causa anche della contestazione fatta in seguito a Caselle al momento del ritorno in Piemonte della squadra.” Allora si contestava, si aspettavano giocatori e presidenti per chiedere conto. Adesso ci si spella le mani dagli applausi, si hanno fastidiose erezioni per un pareggio del c….con la rometta e si invitano… Leggi il resto »
concordo con te.purtroppo è cambiato tutto,anche la tifoseria,o forse le tifoserie…però qui a Genova ho l’esempio dei genoani e dei ciclisti..eccome al momento giusto si sono inca..ati..
quello almeno è un derby divertente. qui a torino sai gia che quel giorno puoi fare tutto quello che ti è rimasto in arretrato: lavare la macchina, dare il bianco ai muri, lavare il piumone, sistemare la cantina…
esatto,e coltivare tanti tanti,e tanti altri hobbies..
Guardate che nessuno vi trattiene Anzi fate una cosa: invece che venire qui a scrivere sempre le solite lagne INUTILI (Tanto a Cairo non fanno nemmeno il solletico) lavate la macchina, date il bianco ai muri, lavate il piumone, sistemate la cantina, COSì POI NON VI RIMANGONO INDIETRO, e la… Leggi il resto »
ma non ti sei accorto,o povero essere,che son rimasto solo io a darti qualche rispostina,forse spinto dalla pìetas medica,per aiutare un anima infelice e lesa nella mente.tutti gli altri non ti ca.ano nemmeno…su su,vai a rendeti utile in azienda,le olive non aspettano!!
0.3guidone ma non ti sei accorto che chatto serenamnte con tutti tranne voi zerotreini, che siete il 2,92% dei commentatori Ma del resto dall’alto del vostro QI<30 manco avete capito che i vostri insultini asileschi o le vostre fotine di scro ti non sono mai serviti a nulla (PS dovresti… Leggi il resto »
Ah fro.cio, siamo utili come te che ti travesti da mign.otta. Ciao Ele
consiglio:fatti vedere,fidati..
….Ma del resto dall’alto del vostro QI<30 manco avete capito che i vostri insultini asileschi o le vostre fotine di scro ti non sono mai serviti a nulla (PS dovresti dirlo anche al TUO AMICO !!) Insultini INUTILI di persone INUTILI PS mai una volta che tu abbia potuto contestare… Leggi il resto »
appunto, 0.3guidone genoani e sampdoriani VE LO STANNO FACENDO VEDERE ergo SIETE PERSONE INUTILI, questa è la verità, E LO DITE VOI, NON IO: NON andate allo stadio a tifare NON andate in piazza a contestare NON fate un caxxo;: QUINDI SIETE INUTILI (e solo pieni d’odio) Hai poco da… Leggi il resto »
malato mentale,enrico m., ascccemo,ma manco più la tua famiglia ti calcola,disagiato mentale imbarazzante.
Non credo tu abbia la possibilità di sapere che ne pensa la mia famiglia.
Non è abituata a frequentare gli zerotreini, 0.3guidone
(ritenta sarai più fortunato)
purtroppo sarà abituata a frequentare ospedali,cliniche psichiatriche e centri di sostegno per malati mentali,mnon li invidio proprio,povera famiglia!!
ma pensi di “colpirmi” così? Di offendermi? 0.3guidone, a darvi un QI<30 vi si fa un compliemnto enorme PS pensa piuttosto chi sono i tuoi amici, QUELLI CON CUI VAI D’ACCORDO QUI! Tipo il poverino che ogni giorno mette la foto di uno scro to!! Pensa come siete messi tu… Leggi il resto »
fatti curare belina.
certo che non ti offendi,sei talmente rincitrullito che sei indenne a qualunque frase,insulto,consiglio,sei un pi.io insomma..
0.3guidone: “certo che non ti offendi,… sei indenne a qualunque frase”
ma allora ci ei o ci fai?
se lo hai capito pure tu (….) sei così QI<30 da continuare !!!
Veh che ti dai del pirlotto da solo!!!
Si vede che non te la prendi fro.cio rotto in xu.lo 😃
👍
Hai fatto un bel minestrone!!! Si una volta si contestava. Anche troppo violentemente pepr i miei gusti. Ma oggi, estremo opposto: nessuno che contrasta Cairo. TUTTI E SOLI CAPACI DI ABBAIARE SU UN SITO. E magari tra questi ci sei pure tu; o almeno amichetti tuoi Nessuna ere zione per… Leggi il resto »
Sì tu sei utile…
Ciao Ele🤣
….. tordi in volo…