Il giocatore austriaco è una delle sorprese della stagione, oltre ai compiti difensivi è il miglior assistman della squadra
A inizio stagione Paolo Vanoli è arrivato al Torino per dare la sua impronta di gioco alla squadra: oltre alle difficoltà dovute alla ridotta profondità della rosa, nelle prime settimane della stagione il tecnico granata ha dovuto rinunciare un giocatore chiave come Bellanova che si era rivelato decisivo nella scorsa annata. Dopo un mercato estivo senza grandi innesti per sostituire l’attuale giocatore dell’Atalanta, Vanoli ha dovuto cambiare più volte schema di gioco per la mancanza di interpreti in determinati ruoli, tuttavia è riuscito a ritrovare un giocatore come Lazaro dandogli più compiti offensivi, specie col passaggio al 4-2-3-1.
La possibile diffida
Lazaro è un giocatore unico nel suo genere tra le fila della rosa del Toro, infatti Vanoli non ha ancora trovato un possibile sostituto che possa rimpiazzarlo in quel ruolo in caso di squalifica o infortunio. Le poche volte in cui non ha potuto contare sulle prestazioni del giocatore, il Torino è sempre sceso in campo con un assetto diverso per le scelte tecnico tattiche dell’allenatore, e ora dopo aver recuperato del lieve infortunio è tornato a piena disposizione. Tuttavia dovrà fare attenzione a non rimediare un provvedimento disciplinare nella gara di domenica contro il Verona, poichè andrebbe incontro alla squalifica per la somma di ammonizioni lasciando così la squadra in difficoltà in vista della prossima partita contro il Como.
Un giocatore versatile
Oltre i diversi compiti difensivi che era abituato a sostenere durante le partite, quest’anno l’ex tecnico del Venezia ha voluto puntare molto sull’austriaco, un giocatore di gamba che oltre alle abilità difensive vanta discrete capacità tecniche che l’hanno portato ad essere tra i giocatori della rosa che hanno realizzato più dribbling in stagione dopo il neo arrivato Elmas e Vlasic. Il passaggio al nuovo sistema ha portato Lazaro a diventare il miglior assistman della squadra avendo realizzato ben 6 passaggi chiave che hanno portato al gol. Lo scorso anno Bellanova era arrivato a sette, dunque a Lazaro ne manca solo uno per raggiungere quel primato.

giocatorino a dir poco mediocre che la cairese paga 1,5mln netti all’anno e che si è affrettata a rinnovare, essendo perfetto per i suoi standard del nulla
Il giocatorino a dir poco mediocre e’ ben meno mediocre della tua mediocrita’ di tifoso capace solo di prendertela con la proprieta’, con i giocatori e con la Curva (Maratona, per te: Sebastopoli) della squadra per cui dichiari di tifare. Anche se, da gobbo malcelato e frustrato qual sei, tu… Leggi il resto »
Gia’ mi aspetto le solite ironie da patata degli zerotreini che non possono ammettere che il buon Lazaro, che loro hanno percuIato per anni, con Vanoli ha cambiato passo ed e’ diventato “giocatore chiave” nonche’ uno dei migliori assist-man del campionato.
Ecco infatti a noi 03tordogiacomo che protesta indignato…
Giocatore chiave non si può sentire 😂😂bravo ragazzo, educato,fa quello che può,anche qualche assist, ma gioca trequartista,ma pure da esterno non è propriamente una cima, ripeto ottimo professionista ma i GIOCATORI CHIAVE sono tutt’altra cosa nel mondo del calcio,a già ma per L’URBANESE F. C va più che bene
😆che barzelletta.. un terzino che fa il trequartista che nn sa driblare ne tirare. Ancora si ostina a battere i corners/punizioni col risultato di palle lente prevedibili.
Ma le vogliamo fare tirare solo a Biraghi?
Claro che deve tirare Biraghi peccato che è dai tempi di Ljacic che non c’è un cristiano che sappia calciare non solo le punizioni ma neanche i calci d’angolo, in serie A,ma L’URBANESE rasenta il ridicolo,ovviamente parlo sempre e solo a livello societario perché se un giocatore è scarso, o… Leggi il resto »
Se quella che voi chiamate l’Urbanese secondo voi rasenta il ridicolo, nonostante un girone di ritorno tra i primi della classe e con Lazaro protagonista, perche’ anziche’ restare qui simpatici come dei gatti attaccati ai cogIioni, non ve ne andate a tifare il Torino di Sangro, tu e tutti i… Leggi il resto »
Posa il pintone, perche’ e’ l’esatto opposto di quel che dici. Infatti Lazaro e’ nato come esterno alto, e anche piuttosto bravo visto che l’Inter ha pagato 18M per portarlo in Italia, dov’era stato costretto a fare il terzino (anche nel Toro, da Juric) fino a quando Vanoli non ha… Leggi il resto »
Esatto opposto? Non sa tirare, nn sa dribblare, Come batte corners e punizie e’ visibile a tutti. 5 anni in Italia… Zero goals? Siamo alle solite… E’ il meno peggio e gioca lui, nn ha concorrenza. va bene.. ma.. come x karamoh… Basta l’arrivo di uno buono e finisce in… Leggi il resto »
Il compito principale dell’esterno alto nel 4-2-3-1 e’ correre e fare assists e, Lazaro, quelli li sa fare. Compito secondario e’ tornare a coprire nei momenti di pressione degli avversari e Lazaro, in questo, e’ meno adatto che allo sfornare assist, perche’ e’ leggerino, ma se la cava con un… Leggi il resto »