Yann Karamoh è stato il primo marcatore stagionale, nell’amichevole vinta contro la Virtus Verona per 2-1. La missione è convincere Vanoli

Torino che si trova in ritiro a Pinzolo, in Trentino Alto-Adige. Paolo Vanoli sta lavorando con molti giocatori: alcuni sono delle certezze, altri sono giovani in prova mentre altri devono convincerlo. Yann Karamoh è uno di quelli che deve convincerlo. Il francese, classe 1998, vuole restare al Toro e la sua missione è quella di convincere Vanoli a puntare su di lui. Seck e Radonjic, trequartisti come lui, non sono nemmeno andati in ritiro e sono fuori dal progetto. Lui invece, che sembrava potesse avere mercato in Francia, sta lavorando duro. Nella giornata di ieri, è stato il migliore in campo con gol e assist.

La sua partita

Toro che nella prima amichevole, ha chiuso il primo tempo sotto di 1 gol. In campo, nei primi 45 minuti, c’erano praticamente tutti i titolari. Poi nella ripresa, Vanoli ha messo dentro i giovani più Karamoh e Bayeye (più esperti). Il numero 7 del Torino, prima ha segnato il gol del pareggio, poi ha dato a Njie il pallone per il 2-1. Ha giocato tutto il secondo tempo, in attacco nel 3-5-2, facendo coppia con lo svedese Njie. Occasione da lui sfruttata molto bene. Non si tratta di un giocatore, che come ruolo naturale gioca da prima punta o in un attacco a 2. Bensì, è più un trequartista/attaccante esterno. Ma il Toro giocherà a 2 punte e lui vuole far vedere che può rendere ed essere decisivo anche così.

Una stagione non positiva

Karamoh è arrivato al Toro nell’estate del 2022, al posto di Praet, sfumato all’ultimo. Nella stagione 2022/2023, Juric lo ha fatto rinascere. Tanto da meritarsi il rinnovo per altre 2 stagioni. Poi però, nella stagione 2023/2024 pensava di avere più spazio. Così a gennaio, è andato in prestito al Montpellier. Anche in Ligue 1 però, non ha giocato molto. Adesso è tornato a Torino e vuole tornare protagonista.

Yann Karamoh of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-07-2024


32 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
3 mesi fa

Mah, dovendo valutare chi era già in rosa, su Karamoh c’erano tante aspettative e da qui l’ oneroso passaggio all’ Inter. Ora è qui e onestamente penso possa fare meglio e trovare continuità. Se Vanoli lo farà giocare da esterno,che è il suo ruolo, potrebbe far bene.Ha velocità, discreta visione… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Già ci sono il turco tascabile ed i due neri strappati all’agricoltura da sistemare. Aggiungiamo questo.

odix77
3 mesi fa

Vanni su dovbik : “anche damascan segnava a casa sua ” o similare…. i tuoi commenti hanno sempre quel profumo di stalla che danno l’idea del personaggio che sei.

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  odix77

Non offendere gli allevatori

odix77
3 mesi fa

vero scusa… lavoro di tutto rispetto a differenza di vanni…

Scimmionelli
3 mesi fa

Gli allevatori di certi asini come Mario Vanni Torsolo sono biasimevoli.

Scimmionelli
3 mesi fa

“Già ci sono il turco tascabile ed i due neri strappati all’agricoltura…” Quando ci toglieremo dalle palle Mario Vanni “Torsolo” strappato alle poste e il suo razzismo da troglodita non sara’ mai troppo tardi!

pulici
3 mesi fa

Karamoh non è un trequartista, non è una prima punta, non è una seconda punta…è un esterno alto, sa fare quello è va utilizzato in quel ruolo altrimenti lo perdi. Il calcio è una cosa semplice basta far fare ai giocatori quello che sanno fare meglio !

James 75
3 mesi fa
Reply to  pulici

Più semplice di così

odix77
3 mesi fa
Reply to  pulici

concordo….vedremo se vanoli inventerà un nuovo tameze centrale di difesa.

Pinzolo, l’allenamento mattutino, lavoro di scarico dopo la partita di ieri

Arriva Adams: ecco come Vanoli cambierà il Torino