A margine della presentazione della terza maglia, ecco cosa ha detto Ivan Ilic sul momento del Torino in vista del match di sabato

Con Vanoli è rinato, dopo una stagione e mezza di alti e bassi. Ivan Ilic è partito subito forte in questa stagione, dimostrando sul campo la bontà di un investimento importante, quello che il Toro aveva fatto nel gennaio del 2023, quando lo aveva prelevato dal Verona. A margine della presentazione della terza maglia, il centrocampista ha affrontato il momento della squadra in vista della sfida di San Siro contro l’Inter. Incontrando i tifosi si è lasciato andare ad una battuta: “Cosa non porterei mai in valigia? La maglia della Juve”.

Ilic. “Non sono cambiato solo io ma la squadra”

Qual è il segreto di questo tuo inizio di stagione?
“È cambiata la mentalità di tutta la squadra, non penso che sia cambiato altro. Certi anche le mie prestazioni sono diverse ma lo è tutta la squadra. Ci stiamo allenando bene e qualcosa è cambiato”. 
Questo è l’anno della tua consacrazione?
“Può essere, io cerco di fare sempre il meglio ogni giorno ma non è sempre facile”.
Che cosa ha dato Vanoli in più al Toro? Ha detto che lei va a cercare la palla a scapito della posizione..
“Al mister piace giocare tanto con la palla, ed è vero quello che duce, io vado dove c’è la palla perché mi sento di fare così, da quando ero bambino mi piace avere la palla tra i piedi. Col mister siamo ancora all’inizio del lavoro, la strada è lunga”. 
Su di te c’era lo Zenit: hai scelto tu di restare?
“Certo, ho scelto di restare qua io. I motivi? Sono in Europa, lì non si giocano neanche le coppe europee, qua ci sono molte più possibilità”.
Mezzala nel centrocampo a tre o play in quello a quattro: dove preferisci giocare?
“Da mezzala perché sono più vicino alla porta, ma è lo stesso”. 
Quando arriverà il primo gol su punizione?
“Non è facile, sembra facile segnare su punizione solo perché la palla è ferma. Ma devi calciare perfettamente, con la forza perfetta, metterla nell’angolino. Io spero di farlo, certo”.

Ivan Ilic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-10-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa

Sono d’accordo con @ale_maroon79, Ilic è migliorato un po’ con Vanoli; ma il suo rendimento è ancora molto lontano dal valore di mercato al momento dell’acquisto. 16 milioni al momento risultano ancora buttati. I 10 spesi per Ricci, e i 16 per lui, fanno capire cosa intendo. Cairo andersen e… Leggi il resto »

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
1 mese fa

Ho 50 anni e tutte le volte che leggo queste dichiarazioni da parte di uno sportivo di qualunque genere alla fine quelli sportivi toppa. Ergo state bassi e iniziate a giocare per racimolare qualche punto, perché a gennaio febbraio non vorrei che si desse ancora la colpa a juric…..perché sarebbe… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa

Lo stoccafisso parla pure, io metterei te in valigia indolente, 17 milioni buttati nel cesso grazie a mister mediocrità Juric che adesso fa il grande a Roma vincendo con il Venezia squadra orribile con tanto cu…. lo, ma con una rosa da Champions, grazie al DS più inutile del mondo,è… Leggi il resto »

Adams sull’Inter: “Loro più forti ma il calcio è pazzo. Chissà…”

Lazaro: “Il mio Toro più forte? Per mentalità sì”