Sono due i granata impegnati in Italia-Uruguay di questa sera: Belotti guiderà l’attacco azzurro, Gaston Silva è destinato alla panchina

Questa sera a Nizza è in programma Italia-Uruguay, amichevole di lusso che permetterà al ct Ventura di testare la nazionale in vista dell’impegno contro il Liechtenstein, valevole per la qualificazione ai mondiali dell’anno prossimo. Sono due i giocatori del Toro presenti questa sera a Nizza: Andrea Belotti si appresta a vivere una serata da protagonista, guidando l’attacco azzurro in coppia molto probabilmente con Immobile, nel 4-2-4 elaborato dal commissario tecnico. Un altro palcoscenico internazionale per il Gallo, divenuto dopo una stagione da attaccante di razza, sogno di mercato delle più importanti società europee.

Destinato a scendere in campo dal 1′, Belotti catalizzerà le attenzioni del popolo granata, che tuttavia, potrebbe vedere scendere in campo un altro giocatore di proprietà del Toro: Gaston Silva figura nell’elenco dei convocati di Tabarez, che ha deciso di portarlo con sé e di utilizzarlo in caso di necessità. Considerato che si tratta di una partita amichevole (seppur tra due delle più quotate selezioni al mondo), è probabile che anche per Silva si concretizzi l’occasione di scendere in campo, dopo una stagione disputata in Liga nel Granada. Il jolly difensivo di proprietà del Toro, viene da una stagione in cui ha saputo collezionare 23 presenze, tra campionato e coppa nazionale. Con ogni probabilità è destinato al rientrare alla base al termine del prestito siglato l’anno scorso dai due club, prima che la società decida del suo futuro.