Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la sosta di marzo per le nazionali: tra di loro i centrocampisti granata Ricci e Casadei
Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la sosta di marzo per le nazionali. L’ex allenatore del Napoli ha incluso nella lista ben due giocatori granata, entrambi centrocampisti. Oltre all’ormai solita convocazione di Ricci è arrivata anche quella di Cesare Casadei che, a pochi giorni dall’intervista in cui dichiarava la nazionale un suo obiettivo, ha ricevuto una chiamata importante dal CT azzurro. Per l’ex giocatore del Chelsea è la prima convocazione in nazionale. Gli azzurri dovranno affrontare due sfide difficili oltre che importanti contro la Germania per i quarti di finale di Nations League. Il 20 marzo si giocherà l’andata in Italia e il 23 marzo il ritorno in Germania.
La lista dei convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Immagino il masiota che si stropiccia le mani….shit man.
Non vedo Bellanova. Come mai? Hanno mandato la convocazione nella citta’ sbagliata?
Avrebbe dovuto chiamare Zappacosta…
Secondo te ma non secondo Spalletti… infatti non c’e’ neanche lui
Meglio pedersen effettivamente
Se era italiano o italianizzabile lo chiamava sicuro: è veloce, come raccattapalle il massimo!
Intanto la Norvegia lo ha chiamato (e visti i recenti successoni della Nazionale italiana a Mondiali ed Europei, i rankings UEFA potrebbero equivalersi in un futuro non troppo lontano…)
Vedo Lucca.
Certo, lasciare partire Lucca e’ stato un errore. Pero’, visto il tuo frequente ricordarci l’infallibilita’ delle scelte della gestione Pianelli in fatto di giovanili, mi preme segnalarti che, in quegli anni, il prodotto della nostra Primavera piu’ frequentemente convocato nella Nazionale italiana fu un certo Giancarlo Antognoni che nella prima… Leggi il resto »
In quel ruolo avevamo Zaccarelli che proveniva dal settore giovanile.
Vero fino a un certo punto. Zaccarelli era un jolly di centrocampo che poteva occupare quasi indifferentemente ogni posizione nel reparto (e anche in altri reparti, come nel ruolo di libero che, dal 1978 in avanti, fu spesso scoperto). Quindi Antognoni sarebbe servito eccome. Infatti in Nazionale Profumo e il… Leggi il resto »
Invece non vedo Adopo della cui partenza molti qui si scandalizzavano, ne’ nella Francia ne’ nella Costa d’Avorio.
La convocazione di Ricci l’hanno mandato a Milano, salvo poi scusarsi per aver sbagliato i tempi.
Quindi Ricci è l’unico convocato del Milan?
Si
E tu sei l’unico convocato di quell’altro sito dove volevi andare a scrivere?