I Top e Flop di Inter-Torino / Retrovie e pubblico le note liete: ecco cosa ha convinto e cosa no in Inter-Torino
Se le partite finissero all’80’, si parlerebbe di tutto un altro Toro. Purtroppo per i granata però, non si vive di “se” e di “ma”, anzi. A fare la differenza nel calcio sono sempre i gol segnati e anche contro l’Inter ne è arrivato uno. Ci ha pensato Brozovic con una magia su una pennellata di Barella all’89’ a spostare l’ago della bilancia totalmente a favore dei nerazzurri e rovinando così settanta minuti concreti e positivi. Un’altra prestazione macchiata nel finale per il Toro, in grado comunque di dire la sua ma con poca cinicitĂ sotto porta.
Inter-Torino 1-0: i Top
La difesa all’altezza. Nonostante i tre punti persi, il reparto difensivo del Torino si è fatto sentire. Ancora una volta infatti il lavoro di Juric ha portato gli effetti sperati. Giocare uomo a uomo si è rivelato particolarmente fastidioso per l’Inter, contenuta in modo efficace dalla difesa. Da uno Djidji attento e preciso a un Buongiorno vincente nel duello contro Dzeko, passando per un Rodriguez incisivo non solo sul fronte difensivo, ma anche offensivo. Le retrovie si sono dimostrate ancora all’altezza contro una squadra difficile da contenere.
I tifosi a San Siro. L’effetto Juric sta cominciando ad essere decisivo anche sugli spalti. La bolgia generata dai tifosi del Toro e assente da tempo, è tornata a farsi sentire nonostante il match in trasferta. Una grande fetta di San Siro si è infatti colorata di granata e non ha perso occasione di sovrastare con cori e grida la piazza avversaria. Un bel Toro in campo e non, all’insegna di un’iniziezione di fiducia positiva ma che genera attese importanti.
Inter-Torino 1-0: i Flop
Il quarto gol su sei preso nel finale. Stessa storia, stesso risultato per il Torino di Juric, che ha ripetuto gli errori che hanno inciso drasticamente sull’andamento delle ultime stagione. Contro l’Inter è infatti arrivato il quarto gol subito dopo l’80’ su sei totali. Una media da incubo a cui va messa una pezza in fretta per evitare emorragie di punti.
I gol delle punte che non arrivano. Un solo gol alla prima giornata per Sanabria e poi il buio. Il digiuno delle punte granata prosegue senza sosta e a tenere a galla la squadra ci pensano i trequartisti. Sono loro i migliori marcatori del Toro, fatto che dimostra quanto il club abbia limiti importanti a livello offensivo. Anche contro l’Inter è infatti mancata la rete in grado di assicurare almeno un punto ai granata, con le grandi occasioni arrivate ancora una volta da Vlasic. C’è ancora tanto lavoro da fare in attacco per Juric e i suoi.
Squadra incompleta, a cominciare da un portiere inaffidabile, si sa. Vania ha la palla di fronte, legge bene tutta la situazione. Ilkhan corre a ritroso: è il portiere che deve uscire, è piĂą facile per lui. Manuale del calcio, ma di tecnica il simpatico pasticcione ne ha davvero poca. Forse… Leggi il resto »
Sono anonimo come tutti per ragioni di privacy, ma non stalkerizzo gli altri forumisti, questa è la differenza ed è sostanziale. Se poi vuoi ne parliamo di persona
Era la risposta a 5t, non so perchĂ© il sito l’abbia messa qui sopra
Un piatek praticamente regalato per un anno sicuramente ci avrebbe fatto fallire. Tanto per fare un esempio
A volte 3 gol si segnano anche perchè ti vanno tutte dritte, aspetta almeno di finire l’andata prima di sperticarti in lodi che potrebbero essere mal riposte.
P.S. A me Piatek fa caccare, preferisco Arnautovic
Non ho scritto che piatek sia un fenomeno, piace pure a me piĂą arnautovic ma costa troppo per TDC, ma ho scritto che piatek praticamente gratis per un anno era cmq un valore aggiunto e che il mio era un esempio. Ma tu giĂ lo sai a meno che tu… Leggi il resto »
Nemmeno tu hai voluto cogliere ciò che ho scritto io e cioè che è prematuro esprimere giudizi, nel bene e nel male. Sia per i nostri calciatori che per gli avversari.
Ma scemo io che ancora rispondo alle tue provocazioni
Sullo scemo condivido 🙂
Te l’ho messa apposta su di un piatto d’argento e tu ovviamente ne hai approfittato conigliazzo anonimo
Conigliazzo anonimo scritto da uno con un nick anonimo. Tu e Toro e Basta siete per forza la stessa persona.
No
Hanno problemi Seri entrambi ma diversi
E arrivato il piĂą furb della nidiata
Esatto
Anch’ io preferisco la Porsche alla Mercedes ma noi non abbiamo neanche una Fiat quindi
Lo dico da un mese