L’ex attaccante, che ha vestito la maglia granata per una stagione e mezzo, ha parlato della sua esperienza al Torino
Di grandi attaccanti il Torino ne ha sempre avuti, e nel recente passato è riuscito a dare continuità a questa bella tradizione. Dal gallo Belotti a Zapata, passando per Ciro Immobile. L’attaccante di Torre Annunziata è stato tra i pochi a lasciare in segno nel breve tempo, riuscendo a segnare 28 reti in 48 partite che hanno contribuito a ottenere l’Europa e a far sognare i tifosi. Dopo la doppia esperienza in granata è poi passato alla Lazio, dove ha avuto il tempo e la possibilità di fare la storia. Nonostante questo però ha sempre parlato bene del Toro, e lo stesso ha fatto nell’ultima intervista a Radio TV Serie A, a pochi giorni da una sfida speciale per lui.
Le parole di Immobile sul Torino
Il centravanti campano ha dichiarato: “Per tutto l’anno in cui io e Cerci abbiamo giocato nel Torino c’è stato il tormentone dei gemelli del gol. Abbiamo fatto, insieme alla squadra, al mister e allo staff, un campionato davvero importante. Quando giocavo nel Pescara il Torino era in Serie B, e quando dopo qualche anno mi sono ritrovato con la maglia granata ho notato subito la potenza di questa maglia perché quando si parla di società storiche hai quest’aura addosso che ti porta a confrontarti con la storia della società, quindi noi avevamo questa grande responsabilità, ma non è stato un peso perché poi alla fine della stagione siamo riusciti ad arrivare in Europa League e per il Torino è stata una grande soddisfazione“.

Tuttavia, bisogna considerare che appena riscattato metà del cartellino dalla Juventus, il giocatore è stato subito venduto per 19 milioni. Inoltre, al suo ritorno, era in prestito dal Siviglia e la dirigenza non lo ha riscattato. In quel momento, ha preferito la Lazio, che aveva ambizioni più alte del Toro,… Leggi il resto »
Condivido il pensiero di granata13. Il primo addio è stato doloroso e poco rispettoso. Ma il secondo è stato semplicemente oltraggioso e da brutta persona senza ritegno. Umanamente uno dei peggiori. Lo ricordo anche in un episodio in nazionale agli europei: durante un’azione viene toccato (in teoria), cade e sembra… Leggi il resto »
Ciro 😍