Emirhan Ilkhan, centrocampista del Torino, vuole mettersi in mostra. Il turco insegue, ma in quel reparto c’è concorrenza
Continua la preparazione del Torino in vista dell’esordio in Coppa Italia (11 agosto) e Serie A (17 agosto). Molti giocatori, tra Pinzolo e Francia, sono in fase di valutazione. Uno di questi, che Vanoli appunto sta studiando da vicino è Emirhan Ilkhan. Classe 2004 turco, al Toro non ha mai trovato molto spazio. L’anno scorso aveva fatto il ritiro con Juric, ma poi era stato mandato in prestito al Basaksehir, in Super Lig turca. Già il primo anno, era stato solo metà stagione al Toro, poi era partito direzione Sampdoria. Adesso vuole confermarsi al Toro, ma c’è concorrenza e deve inseguire.
La concorrenza
La buona notizia è che Vanoli gioca con il 3-5-2, quindi c’è spazio per 3 centrocampisti. Mentre prima, alla fine erano solamente 2. Ma la concorrenza è molta. Insieme a lui, c’è anche Horvath che si sta giocando la permanenza. Gli intoccabili invece sono Ricci, Ilic, Tameze, Linetty e Gineitis. Ricci è il titolare in mezzo, affiancato da Ilic (sinistra) e Tameze (destra). Gineitis è il vice Ilic, mentre Linetty può giocare sia al posto di Ricci che di Tameze (che non sta convincendo). Ilkhan ha fatto il vice Ricci e può sperare di convincere Vanoli.
Le amichevoli
Nella prima amichevole, vinta per 2-1 contro la Virtus Verona, non è stato convocato. Poi ha smaltito i problemi ed è stato convocato per quella contro la Cremonese, persa per 2-1. Ha giocato la seconda parte di partita, al centro nel ruolo di regista. La sua è stata una buona prova, sufficiente. Mentre il primo prestito alla Sampdoria era andato male, quello in Turchia è andato decisamente meglio. Il suo contratto con il Toro scade nel 2026. Quelli suoi sono sempre stati prestiti secchi. Nell’estate del 2022, era stato pagato dal Besiktas 4,90 milioni di euro.
Questa è stata l’operazione benchmark.
4,5 mln che hanno preso il volo x la Turchia, per un niente di 18 anni non richiesto da nessuno, se non da cairetto in persona, che ne aveva subodorato il gran potenziale. Bravo cairetto, ci hai preso ancora una volta.
E poi la causa del debito da azzerare con le vendite dei migliori sono le gradinate vuote ed i tifosi che criticano sempre il povero cairetto
Eh lo so, ma stai tranquillo che a lui, da qualche parte, i conti tornano.
Quando sarà, perché un giorno sarà ora,a parte i due ,tdc e belli capelli, non dimenticare MAI,barile Moretti e venera, MAI
Confesso che la parabola fuori dal campo di Moretti, oltre che in definitiva deludermi, mi ha sorpreso. Da presenza di valore – non solo tecnico – per la squadra e oltre, a presenza impalpabile adesso. E non sto parlando di chissà che, tra silente yes-man e rivoluzionario ci sono tante… Leggi il resto »
C’è chi insegue,chi rincorre,ma ke bel parco giochi,ecco perché Vanoli urla