Dopo la panchina contro il Genoa, Ivan Ilic sembra pronto a riprendersi la titolarità in mezzo al campo contro la Salernitana

Poco meno di una settimana a Salernitana-Torino, una sfida che i granata non possono sbagliare se vogliono dare continuità al bel successo arrivato nel turno prima della sosta contro il Genoa. Proprio a proposito della sosta, con le partite delle nazionali che stanno ormai per terminare, Juric può contare a breve su tutti i giocatori a disposizione, in modo da iniziare a lavorare per la trasferta di Salerno. E, in questo senso, iniziano anche ad emergere ballottaggi e contese nella testa del tecnico, che difficilmente confermerà gli undici visti dal primo minuto la scorsa domenica. Si potrebbe rivedere Radonjic dall’inizio, ma non solo, perché anche Ilic, dopo l’esclusione “punitiva” – Juric lo aveva “ammonito” per la poca intensità – è pronto a riprendersi una maglia da titolare in mezzo al campo.

Bene anche con la Serbia

Il serbo era rimasto in panchina nell’ultimo turno a discapito di Linetty, promosso dall’allenatore. Entrambi, poi, sono stati impegnati con le rispettive nazionali, ma a mettersi in mostra maggiormente è stato l’ex Verona. Se nella sconfitta contro l’Ungheria il centrocampista ha assaggiato il campo per soli 3 minuti, nella sfida contro la Lituania di Gineitis la musica è cambiata, con Stojkovic che lo ha lanciato da titolare e lo ha lasciato in campo per tutta la gara. Risultato: 3-1, vittoria agevole e primo posto nel girone. Ilic, dunque, può ora diventare un imprescindibile anche della propria nazionale. Discorso totalmente opposto per Linetty, che nella prima gara, vinta contro le Isole Far Oer, è rimasto in panchina. Nella sconfitta contro l’Albania, invece, è entrato in campo al minuto 79 senza però incidere. È cambiato lo status della mezzala, che non è più un titolare fisso della nazionale. In virtù di questo, e del fatto che Ilic abbia anche aumentato la propria condizione giocando di più, è probabile che contro la Salernitana sia lui ad affiancare Ricci.

Ivan Ilic esulta
Ivan Ilic esulta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-09-2023


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
1 anno fa

La tecnica c’è ma solo quella non basta,non salta mai l’uomo e non ha mai inventiva quando la squadra è bloccata.per ora è della forza di Baselli

ElPepp
ElPepp
1 anno fa
Reply to  marco ruda

Sono d’accordo che per ora da Ilic non si sia visto troppo, o almeno quanto previsto dalle aspettative… Il paragone con Baselli invece mi convince meno, aldilà della conformazione fisica. Baselli partì sparato per poi sgonfiarsi (non necessariamente solo per sua responsabilità); con Ilic paiono esserci le condizioni – io… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  ElPepp

, concordo assolutamente con la tua perfetta analisi.

granata13
granata13
1 anno fa
Reply to  marco ruda

Per quanto mi riguarda non è lui che deve saltare l uomo..ma i trequartisti..lui deve far girare la squadra, verticali zare, inserirsi.. Tutte cose che sa fare, e pure bene..certo non si sono viste appieno è evidente, ma si vedranno è forte

granata13
granata13
1 anno fa
Reply to  marco ruda

Il paragone con baselli è come quello tra Zapata e pellegri..per me inesistente

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  marco ruda

Marco, ritengo che tu hai espresso una valutazione estremamente approssimativa accostando la tecnica individuale di Ilic a quella di Baselli. Personalmente ho la netta sensazione che Il ventiduenne nazionale croato è destinato a crescere sia sotto l’aspetto tecnico sia quello caratteriale sotto la guida del connazionale Juric per cui è… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
1 anno fa

In effetti, morosini, in un momento di entusiastica ingenuità – date le implicazioni tattiche – quanto mi piacerebbe vedere e crescere il reparto con Ilic e Ricci più UN Pobega (non necessariamente lui e non necessariamente Tameze…).

granata13
granata13
1 anno fa

Per me ilic è fortissimo..come tocca la palla, come si muove, anche più di ricci..certo, attualmente non lo sta dimostrando appieno, però secondo me, diventerà imprescindibile

ElPepp
ElPepp
1 anno fa
Reply to  granata13

Benché l’abbia visto affrontare certe gare con sufficienza, sono anch’io convinto che già l’Ilic attuale faccia trasparire doti notevoli e che a breve potrebbe definitivamente diventare un perno, se non se ne andrà prima… E sono pure d’accordo che il bagaglio tecnico si colga a partire da come tocca il… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  ElPepp

Concordo assolutamente, difatti Ilic possiede davvero grande visione di gioco in quanto egli detta i tempi della manovra sempre a testa alta e questo è indice di notevole sicurezza nei propri mezzi tecnici. Occorre evidenziare che è opera del giovane nazionale croato il lancio con il quale dalla parte opposta… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  granata13

Concordo sostanzialmente.

10genà
10genà
1 anno fa

Ilic, ogni volta che ritorna dagli impegni con la Nazionale, è più alto di 2 cm, più biondo e più forte.

Troposfera Granata
1 anno fa
Reply to  10genà

più biondo anche al rientro delle vacanze estive, mi sembrava platinette

Cup
Cup
1 anno fa
Reply to  10genà

Altre 5 partite è supererà Vanja

eddy1989
1 anno fa
Reply to  10genà

Speriamo abbia messo su anche qualche kg…

Pausa nazionali ma non per gli esterni: straordinari al Fila per Bellanova e Soppy

Juric, la pausa per studiare il nuovo Toro: ecco cosa può cambiare