Il centrocampista serbo è stato punzecchiato dal tecnico in conferenza stampa: sta a lui ritrovare la giusta condizione
L’attesa è finita: dopo più di una settimana il Torino torna in campo. Alle 15 i granata ospitano il Bologna, per una partita che può valere tanto: non solo ai fini della classifica, dove con una vittoria si potrebbe allontanare per un paio di settimane la zona retrocessione per piazzarsi a metà classifica, ma anche perché sarà l’ultima sfida del 2024 giocata in casa e la squadra vuole chiudere con una vittoria. Scelte ormai definite per Vanoli, che dovrebbe confermare quasi in toto l’11 che ha vinto a Empoli. Alcuni giocatori importanti potrebbero rimanere fuori: uno su tutti Ivan Ilic, bacchettato dal tecnico in conferenza stampa.
Ilic cerca il riscatto
“Ilic sta bene, se l’ho portato in panchina con l’Empoli è perché fa parte del gruppo. Come Vlasic è un giocatore con qualità importanti ma nel calcio le qualità sono fine a se stesse, deve imparare a mettere la squadra davanti”: così Paolo Vanoli si è espresso sul centrocampista serbo, con il chiaro intento di bacchettarlo prima di una sfida particolarmente importante e delicata. Effettivamente il serbo – al di là degli infortuni che gli hanno fatto saltare diverse partite – ha fin qui fatto vedere molto poco. Oltre al gol contro l’Atalanta della seconda giornata non sono arrivati acuti particolari, a dimostrazione di come in questa stagione si stia mostrando in difficoltà.
Il paragone con Vlasic
Il confronto fatto con Vlasic sembra essere esatto: entrambi erano incaricati a guidare il centrocampo in questa stagione, entrambi sono stati condizionati dagli infortuni ed entrambi hanno fin qui deluso. Vanoli attende ancora che la loro stagione possa iniziare: con un Vlasic e un Ilic (quelli veri) in più, l’annata del Toro potrebbe davvero prendere un’impennata positiva.
Buongiorno fratelli. A mio avviso la squadra ha il problema che dietro balliamo come matti. Non abbiamo un giocatore e dico un giocatore di 11 titolari in grado di saltare uomo e creare un po’ di superiorità da poter generare inserimenti. I centrocampisti per proteggere la difesa giocano più indietro… Leggi il resto »
Ilic e Valsic, come Radonic, sono regalini di Juric, che anche solo per questo non lo rimpiango. Ma se Vlasic qualcosa all’inizio ha fatto vedere (e chissà che non torni un giorno a quei livelli, la speranza è l’ultima a morire), su Ilic ho molte più riserve. Gioca svagato, perde… Leggi il resto »
Ilic non ha mai tirato fuori le palle e mai dimostrato che vale i 15 milioni spesi. Pensate che lo farà oggi? 😂