Con Juric la burrasca è alle spalle, ma il cambio di sistema più che esaltarlo lo penalizza
Nemanja Radonjic è un giocatore di livello tecnico strepitoso ma che è sempre stato discontinuo e con problemi nel comportamento. Tuttavia gli screzi con Juric sembrano ormai lontani come dimostrano i due ingressi a partita in corso anche se sono arrivati quasi a fine partita e hanno lasciato al numero 10 solamente pochi minuti. Il serbo è entrato contro il Sassuolo all’83esimo e contro il Monza all’86esimo. Questo per quanto non dimostri che il tecnico croato sia ancora arrivato a fidarsi ciecamente del suo giocatore ma è un inizio. Inoltre prima di farlo entrare contro il Monza l’allenatore di Spalato ha anche abbracciato il suo fantasista e questo deve voler dire qualcosa. Certo è ancora presto per capire se il giocatore con la maglia che fu di Mazzola potrà ritornare al centro del progetto granata, ma di sicuro la strada sembra essere quella giusta.
Radonjic contro Juric: la rottura e il cambio di modulo
Dopo un inizio di stagione certamente positivo di Nemanja Radonjic si era perse un po’ le tracce, non a causa di prestazioni deludenti ma a causa di comportamenti che non sono piaciuti a Ivan Juric. I 3 gol in campionato mettono il numero 10 primo nella classifica marcatori del Toro. Il serbo dopo aver giocato tutte le prime 7 partite della stagione non è stato convocato contro la Juve ed è rimasto in panchina contro Inter, Frosinone e Lecce. Juric ha parlato in conferenza stampa dicendo che si stavano facendo scelte differenti ma che il trequartista fa parte della rosa e quindi è comunque a disposizione della squadra.
Il cambio di sistema
Inoltre il mister croato ha anche cambiato modulo passando dal 3-4-2-1 che ha sempre usato al 3-5-2 rinforzando il centrocampo. Un tale cambio di modulo però non può che minare un giocatore come Radonjic, abile nel dribbling e nelle sgasate, bravo a giocare sulla trequarti o sulla fascia. In un modulo senza trequartisti o esterni offensivi l’unica posizione che può occupare è quella di seconda punta, nella quale però c’è molta concorrenza.
E convertirlo in seconda punta?
sì, da disegno
mi si dice sempre di essere un provocatore
La vera PROVOCAZIONE è continuare a insultare tutti quelli del Toro e mai quelli dei gobbi, ad esempio, su un sito del Toro
No Ele, tu non sei un provocatore, sei UN GOGLIONE PATENTATO, via un FALLITO, un loser.alla fine non vali un caz.zo. dileguati, sparisci, Fai un favore a tutti, via,via , sciò zecca, piattola.
0.3river
basta la parola
Purtroppo in questi giorni di malfunzionamento del sito, avvisata tempestivamente la redazione, mi è successa una delle cose più brutte che possa capitare ad una persona nella propria vita: essere loggati come GD…
e non hai copia-incollato niente ? vergogna !
0.3mavafa piace alla gente che piace: 19/04/2023 : 0.3mavafancairo : “suggerisco cortesemente ai SensoUnico, al termine della canzone e se non collusi con il regime cairota, di ricordare al pubblico di firmare questa nobile e autenticamente granata petizione: https://chng.it/bkh5Qsft grazie“ GLI RISPONDONO I SENSOUNICOBAND !! : “Carissimo mavafancairo…i Sensounico negli anni… Leggi il resto »
Vero!!! Ti capisco!! Poi hanno intravisto dallo schermo “le piume del t o r d o” e immediatamente si sono corretti e sono arrivate, nell’ordine: Sei loggato come toroebasta esci ! Sei loggato come eddy esci che è meglio !! Sei loggato come oasis torino esci te ne prego !!!… Leggi il resto »
Il paradosso è che sapevi che il modulo era 3421 ….2 trequartisti dietro una punta…quindi in rosa devi avere 2 trequartisti titolari e 2 riserve…Vagnati che fa? Ci riempie di ali esterne seck radonic karamoh…agghiaggiande. Adesso col 352 il nuovo obiettivo del mister dovrebbe essere riciclare le 3 ali in… Leggi il resto »
👍
Non sono del tutto d’accordo Trequartisti, ali, o simili. Tante sfumature per definire giocatori d’attacco, ma che per struttura o predisposizione, non sono prime punte Ovvio che a inizio campionato ne servissero un certo numero visto che Juruc CONOSCEVA SOLO UN MODULO. 2 giocano e 2 pronti a subentrare Oggi… Leggi il resto »
👍