Horvath e Ilkhan hanno a disposizione le ultime amichevoli per mettersi in mostra: poi sarà permanenza o cessione

Le prime due amichevoli prestagionali giocate nel ritiro di Pinzolo contro Virtus Verona e Cremonese hanno lasciato diverse indicazioni a Paolo Vanoli. Tanti giovani si sono messi in mostra, altri big hanno deluso e qualcuno tra i candidati a partire è riemerso nelle gerarchie. Tra gli osservati speciali del nuovo mister anche Horvath e Ilkhan, entrambi reduci da due prestiti e tornati al Fila già nel raduno dell’8 luglio. Vanoli ha osservato l’ungherese e il turco da vicino in queste prime settimane, e vuole sfruttare le ultime amichevoli in Francia prima dell’esordio in Coppa Italia per decidere se farli rimanere in rosa o cederli nuovamente.

Tre amichevoli per mettersi in mostra

Nelle partite fin qui giocate, né Horvath né Ilkhan sono riusciti a farsi notare da Vanoli. Contro la Virtus Verona il turco non ha neppure giocato, mentre l’ungherese è risultato tra i peggiori in campo; nella sconfitta contro la Cremonese, invece, i due non si sono resi protagonisti di alcun episodio degno di nota. Dunque non hanno sfruttato fin qui le chance avute così come altri giocatori “in uscita”: un esempio è Karamoh, che nella gara d’esordio ha segnato e realizzato un assist per Njie. Sarà dunque un’altra settimana di valutazione quella di Vanoli nei loro confronti, che a tutti gli effetti risulterà decisiva per la decisione sul loro futuro. Fin qui non sono arrivate richieste o offerte da parte di altri club, ma come ben noto la situazione può evolversi in questa seconda parte di calciomercato. Attualmente Ilkhan rappresenta uno dei sostituti dei centrocampisti in rosa, soprattutto a causa della situazione legata alla possibile cessione di Ilic e all’infortunio di Gineitis; Horvath, invece, non ha una collocazione ben precisa nel 3-5-2 del nuovo allenatore. Contro la Virtus Verona ha giocato da mezzala ma non ha convinto.

Emirhan Ilkhan
Emirhan Ilkhan
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-07-2024


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
2 mesi fa

Sicuramente mi sbaglio…ma io Ilkhan con la Cremonese non l ho visto male, anzi

James 75
2 mesi fa

Sarebbe vitale l’under 23a prescindere da Padron Frodo o chicchessia, i gobbi con 3 cessioni della next generation hanno incassato 90 milioni,l’Atalanta primo anno play off, 5 sono in ritiro con la prima squadra, il Milan quest’anno parte anche lui,noi il nulla cosmico la pena assoluta

valter1
valter1
2 mesi fa
Reply to  James 75

Hai ragione, naturalmente. Ma noi dove li manderemmo ad allenarsi ed a giocare? Non abbiamo strutture.

James 75
2 mesi fa
Reply to  valter1

Siccome seguo la Pro Sesto squadra in cui ho giocato e sq3della mia città che gioca quasi sempre in lega Pro quest’anno purtoppo retrocessa in serie D, ogni tanto qualche trasferta vicina si fa, ho visto stadi più piccoli del Filadelfia,se ci giocano le altre come stadio principale perché non… Leggi il resto »

ale_maroon79
2 mesi fa

Lugano eliminato dai preliminari di Champions.
Su Vagnati, vai e colpisci!

Pedric
2 mesi fa
Reply to  ale_maroon79

Contaci

Schuurs, il ginocchio preoccupa: consulto a Londra

N’Guessan ancora al Fila per recuperare: intanto Vagnati cerca una squadra per lui