Dopo una serie di buone prestazioni, contro l’Inter Hart è tornato ad avere sulla coscienza un gol subito: suo l’errore che ha portato all’1-0 nerazzurro
Probabilmente Joe Hart il suo esordio a San Siro, uno degli stadi più prestigiosi del mondo, lo aveva immaginato diversamente da come realmente è andato: non si sarebbe certo aspettato di essere il protagonista negativo del gol che ha permesso all’Inter di sbloccare la partita. Non lo avrebbero immaginato neppure i tifosi granata, soprattutto dopo la serie di ottime prestazioni del numero 21 che hanno aiutato il Toro a inanellare una serie di sei risultati utili consecutivi.
La prima alla “Scala del calcio” di Hart è invece andata nel peggiore dei modi: non solo quel pallone dato in profondità da Candreva non trattenuto che è schizzato sulla gamba di Icardi e poi in fondo alla rete, ma anche la sconfitta della sua squadra. Da quando il portiere inglese veste la maglia granata, solamente in un’altra occasione era stato costretto ad uscire battuto dal terreno di gioco: alla partita d’esordio sul campo dell’Atalanta. I due ko contro le due squadre nerazzurre della serie A hanno in comune proprio due errori dell’estremo difensore.
A Bergamo sbagliò la lettura della traiettoria del pallone da calcio d’angolo, pochi minuti dopo il gol di Iago Falque, la sua smanacciata fu tutt’altro che efficace e il pallone terminò tra i piedi di Masiello, lasciato colpevolmente solo dai giocatori granata, che realizzò il gol dell’immediato 1-1. Dopo quella sconfitta, come detto in precedenza, il Toro è riuscito a collezionare una serie di risultati utili consecutivi e Hart ha sempre avuto un ruolo da protagonista positivo. Ora non resta che attendere la prossima partita per tornare a vedere Hart parare tutto il parabile, e magari anche di più, per novanta minuti: l’inglese, d’altronde, è uno di quei portiere che nel corso di un intero campionato fa guadagnare da solo diversi punti.
senza Hart almeno 6 punti in meno difesa e centrocampo altalenanti …
l’intervento di hart è stato effettuato con il tempo giusto, e giusta la scelta di respingere e non bloccare. poi poteva angolarla, magari ci ha provato senza riuscirci. quindi nessuna cappella. questo il responso di un ex portiere di serie A che adesso allena. più preoccupante vederlo poco o niente… Leggi il resto »
Ciao a tutti, ma Andrea Piva ha mai giocato in porta? Penso proprio di no. Io invece si e per molti anni e a buon livello. Hart ha fatto mezzo errore con l`Atalanta perche`se la difesa avesse spazzato non saremmo qui a chiamarlo errore quello di Bergamo. Quello con l`Inter… Leggi il resto »
praticamente abbiamo detto la stessa cosa. 🙂